Rieccomi qui, dopo un po' di tempo.
Purtroppo quando ho intrapreso questa avventura non avevo messo in conto i mille impegni universitari e le interminabili ore sui libri ma la lettura ha sempre un posto privilegiato.
Oggi vi parlerò dei due volumi della Saga della Strega che Splende, due urban fantasy che mi hanno davvero folgorata.
Sinossi "Patto con il vampiro":
Sonia vive apparentemente una vita tranquilla, è una giornalista, ama il suo lavoro e punta al successo e alla carriera. Il suo passato però è ombrato da un vecchio episodio che ha gettato del mistero sulle sue origini e la sua stessa esistenza. Dopo la comparsa di una serie di incubi, Sonia comincia un percorso a ritroso nel tempo, dove si ritroverà a scoprire quali siano le sue vere discendenze.
Una storia ricca di magia che vive la sua realtà nell’era moderna dove un segreto avvolto nel mistero potrebbe essere la soluzione di tutto. Un incontro con una figura enigmatica svelerà a Sonia una realtà inaccettabile, difficile da comprendere; Ivan ha un oscuro passato, è una creatura della notte, potente, minacciosa, pericolosa, un nemico giurato delle creature magiche. Scontrandosi contro la sua stessa natura è stato costretto a sigillare un patto segreto, perché e per che cosa? Riuscirà a mantenere fede alla sua promessa?
Non era previsto, non concepito, eppure nasce un amore impossibile e condannato dal mondo magico, una relazione destinata a finire ancor prima di iniziare. Sonia e Ivan, che ne sarà di loro e della guerra in atto?
Sonia è una Strega che Splende, ha preso consapevolezza della natura e dei poteri conferitagli da questo titolo, ma lei è anche umana con una dose importante di carattere. Lei è decisa a cambiare le regole della magia, non accetta divieti e restrizioni. Ama Ivan, un vampiro con il quale ha siglato un Patto di alleanza per combattere e sconfiggere la strega nera, Darkness. Loro però sono innamorati, un legame e un amore condannato dalla magia. Sonia è convinta e spera, che riuscendo a recuperare l’anima del vampiro, la loro unione possa essere accettata dal mondo magico. Un grave errore che innesca una serie di eventi destabilizzanti per il mondo della magia bianca. Sonia si perde in un luogo oscuro e solo grazie a una vecchia conoscenza riuscirà a tornare nel suo mondo, ma a quale prezzo?
Ho letto i due volumi a distanza di qualche giorno e il mio unico pensiero fisso era: "Adesso che succederà?", devo dire che le mie aspettattive non sono state deluse anzi ne vorrei ancora e subito.
Sì, perchè una volta conosciuti non potrete fare a meno di Sonia, Ivan, Ettore ed Elena; non potrete fare a meno delle loro vicessitudini, della loro continua lotta contro il male e del loro legame che supererà ogni ostacolo.
Il mondo in cui ci troviamo è un mondo fatto di magia, un mondo dove esseri umani e esseri magici si alleano, dove streghe e vampiri si uniscono in patto o creano altri esseri magici. Un mondo surreale che si miscelerà alla vita di tutti i giorni, ricordiamoci che la storia è iniziata il 31 ottobre durante la festa di Halloween. Una storia celata ma che troverà la sua strada. Non sarà facile per Sonia nè per chi le sta vicino accettare certe verità e certe rivelazioni. Vedremo il personaggio di Sonia crescere di giorno in giorno, acquisirà più consapevolezza di sè e dei propri poteri aiutata dai suoi alleati, dai suoi amici sempre pronta a sostenerla e a salvarla.
«Ciò che differenzia il bene dal male è la capacità di trarre dai nostri dolori più grandi, la forza per perdonare noi stessi e amare, sempre e comunque. Magret, non sei colpevole della loro morte. È stato un incidente.»
Ogni
personaggio, ogni scena e soprattutto la descrizione degli ambienti sono ben articolati.
La scrittura è impeccabile
e la storia magnetica. Una trama tutta nuova e per certi versi anche
insolita, direi una genialata.
Sapete
già il mio amore per i fantasy e credo che sia tra le migliori serie
fantasy lette negli ultimi tempi, non manca nessun elemento: intrigo,
misteri, suspense, amore, amicizia.
"Aveva atteso a lungo quel momento, entrambi si erano desiderati senza poter
tuttavia dare seguito a quella passione. Fu un momento e di quel mondo magico che li separava non vi fu più nulla. Si amarono perché era l’unica cosa che contava."
Insomma non ho da dire nulla contro questa saga, vorrei dirvi tantissime cose ma allo stesso tempo non vorrei rovinarvi la sopresa.
Un grande complimento e un applauso a Tiziana Cazziero che mi ha davvero stupita. Spero di poter leggere altro su questi personaggi che mi hanno fatto vivere una bellissima avventura.
Alla prossima,
Berta
Nessun commento:
Posta un commento