venerdì 11 gennaio 2019

Recensione "Into the dream - Quando l'amore è sacrificio" di Alycia Berger

Titolo: Into the Dream - Quando l'amore è sacrificio 
Autore: Alycia Berger 
Editore: Self publishing
Pagine: 311
Genere: Contemporary romance - Urban fantasy
Data di pubblicazione: 9 dicembre 2018
Link di acquisto: qui
Store: Amazon, Kobo, Play Store, Apple Store e principali librerie italiane on line
Buongiorno lettori,
oggi vi parlerò di "Into the dream - Quando l'amore è sacrificio" di Alycia Berger.
Scopriamolo insieme…


Sinossi:
Newport, Oregon, 1998
La vita di Chase Runner, guida turistica presso l'Oregon Coast Aquarium, viene irrimediabilmente capovolta quando in un tragico incidente stradale la sua ex moglie perde la vita e sua figlia diventa cieca.
Decisivo si rivelerà l'incontro con un'orca dai comportamenti tutt'altro che ordinari e una sirena giunta sulla Terra per riprendersi ciò che le è stato sottratto. Tuttavia, Isabelle non è una semplice sirena, e la verità che lei cerca di nascondere porterà entrambi a una scelta.

Quello di cui vi parlerò oggi è un romanzo che, per certi versi, mi ha fatto tornare un po' bambina.
Sin dalle prime pagine è possibile immergersi nel regno di Myradius, un mondo abitato dalle sirene.
E una delle sirene è la nostra protagonista Isabelle: bella, testarda, caparbia e a volte irriverente. Il paragone con Ariel de "La Sirenetta" è stato immediato. Il suo unico obiettivo è quello di salire in superfice per salvare l'orca rinchiusa all'interno dell'acquario in cui lavora Chase, il protagonista maschile della nostra storia.
Il primo incontro, io direi scontro, con Chase non è indifferente. Il dolore e la perdita lo stanno lacerando, l'unica sua forza è la figlia Lisa, cieca.
Tra Isabelle e Chase si instaurerà un legame di amore-odio. Un legame che col tempo si trasformerà in qualcosa che forse nemmeno loro si sarebbero aspettati.



Con una scrittura in terza persona, l'autrice ci permettere di essere gli spettatori della storia stessa senza però tenerci lontani da essa.
Emozioni e sensazioni vi travolgeranno. La magia della storia stessa lo farà. Attraverso le storie dei protagonisti vengono trattati temi delicati e attuali, alternati dalle battute al vetriolo di Chase e Isabelle. 
Devo ammettere che inizialmente la lettura di questa storia non mi aveva entusiasmata più di tanto. Vedevo nei tratti di Isabelle quelli di una bambina viziata e capricciosa e ciò mi ha deviata portandomi a pensare che anche la storia fosse infantile. Mi sono ricreduta, questo sì.
L'autrice ha reso questo fantasy diverso e particolare, quindi se amate la magie e le leggende farà sicuramente per voi.

Buone letture,
Berta


Nessun commento:

Posta un commento