venerdì 11 gennaio 2019

Recensione "Mai fidarsi di Cupido" di Ellie Bassani

Titolo: Mai fidarsi di Cupido
Autore: Ellie Bassani
Casa Editrice: Butterfly Edizioni
Genere: Romance contemporaneo
Collana: Digital Emotions
Prezzo: 2,99 € 
Data di uscita: 6 novembre 2018
Link di acquisto: qui

Altro giro, altra recensione!
In questi giorni ho fatto una bella scorpacciata di libri targati Butterfly Edizioni e oggi inizio parlandovi di "Mai fidarsi di Cupido" di Ellie Bassani. Ho ancora gli occhi a cuoricino e sono sicura che sarete d'accordo con me.
Partiamo dalla sinossi…

Venticinque marzo duemilaotto. Alexandra non dimenticherà mai quel giorno, perché in quella fresca serata primaverile tutta la sua vita è andata in frantumi. Quel giorno la giovane sognatrice innamorata dell’Amore se n’è andata. 
Lexi ha lasciato il posto alla sua versione grigia: Alexandra Hart. Quel giorno ha giurato che non avrebbe più commesso lo stesso errore.
Non si sarebbe mai più innamorata.
Non si sarebbe più fidata di un pargoletto con il pannolino, le fossette e i riccioli biondi, e delle sue maledette frecce a forma di cuore. La freccia destinata a lei era già stata sprecata, scoccata in una mela marcia.
E l’unico modo per difendere un cuore a pezzi e smettere di soffrire era creare una corazza impenetrabile.
Otto anni e duecentonove giorni dopo, Cupido non è ancora pronto a mollare la presa e proprio mentre uno dei suoi incubi peggiori diventa realtà, un formicolio inaspettato la colpisce e la confonde.
Un formicolio e una sensualissima voce roca. E indimenticabili occhi color cioccolato.
Riuscirà uno sconosciuto a sciogliere il gelido cuore di Alexandra e far conoscere al mondo la sua versione colorata?

E voi vi siete fidati mai o vi fidereste di Cupido, l'omino in mutande che lancia frecce piene di amore? Vorrei darvi la mia risposta ma basterà dirvi che assomiglia molto a quella della nostra protagonista Alexandra o Lexi alias Miss Alaska. L'empatia con la protagonista devo dire che è stata immediata.
Lei amante dei romance, dei film strappalacrime, dopo aver perso il cuore e aver subìto la delusione più grande della sua vita, ha detto basta all'amore. La parte sognatrice ha lasciato il posto a quella razionale, cinica, sarcastica, alla dura senza cuore: Alexandra. Guai a chi oserà chiamarla Lexi, guai a chi proverà a farla ragionare o tornare sui suoi passi. E lo dimostrano i suoi "appuntamenti", se così possiamo intenderli. Si è barricata dentro la sua corazza, perché a volte è meglio spegnersi per non soffrire più. Quindi addio all'Amore.


Ma a volte evitare l'Amore è impossibile. A volte il destino, o Cupido, ci mette il suo zampino. Noah McCoy non era previsto, non era nei piani. Lui con la sua dolcezza e le sue premure metteranno in moto un circolo vizioso che porterà Lexi a mettersi nuovamente in discussione. Non senza paura, non senza paranoie.
L'Amore vincerà? Questo lo lascio scoprire a voi.



Cosa mi è piaciuto di più di questo romanzo? Sicuramente l'ironia e il sarcasmo. I dialoghi tra Alexandra e Cupido sono tutto un programma. Ma ho apprezzato anche il senso di famiglia e amicizia che si avverte per tutta la storia. 
Con una scrittura scorrevole e accattivante, l'autrice ha saputo portarmi fino a quel finale da cardiopalma.
Se anche voi siete dei sognatori, se anche voi siete arrabbiati con Cupido ma l'Amore è tutto ciò che desiderate, non potete perdervi questa lettura.

Buone letture,
Berta









Nessun commento:

Posta un commento