lunedì 21 ottobre 2019

Rewiew Party "Nella casa della Bestia" di Rosalie Hawks

Link di acquisto: qui
Buongiorno, 
inizia una nuova settimana ma la facciamo iniziare con una lettura da urlo!
Oggi vi parlerò di "Nella casa della Bestia", un fantasy m/m di Rosalie Hawks edito dalla Queen Edizioni.
Ne sono rimasta estasiata.
Siete pronti anche voi a conoscere la Bestia e Alex?
Partiamo dalla sinossi: 


A ventisette anni Alex, lontano dal posto isolato e per niente accogliente in cui è cresciuto, ricorda di quando sette anni prima si offrì come vittima sacrificale per la misteriosa Bestia che aiutava la sua città a prosperare.
La Bestia era una creatura strana di cui nessuno aveva mai visto l’aspetto, ma che per via di un patto stretto fra essa e i cittadini tramite una strega era obbligata a supportare la città ricevendo in cambio ogni sei anni un anno di vita di un giovane.
Alex venne costretto a convivere con la Bestia per dodici mesi in una casa misteriosa, vivendo una sorta di fiaba contemporanea che lo ha portato a essere ciò che è ora.

Ho intrapreso la lettura di questo romanzo con poche aspettative. Non chiedetemi il perché, non saprei darvi una spiegazione ma posso dirvi con assoluta certezza che mi sono ricreduta sin dalle prime pagine.
Forse mi aspettavo la classica storia della Bella e la Bestia ma vi assicuro che siamo ben oltre. E non vi nascondo che la cosa mi è alquanto piaciuta.
L'atmosfera è quella fiabesca, avvolta da quella magia invisibile ma che tocca profondamente i protagonisti.
Alex viene inizialmente descritto come un ragazzo fragile, bullizzato e senza genitori. La sua famiglia è rappresentata dagli zii e dalle cugine.
La storia vede un continuo andare a ritroso nel passato per poi tornare nel presente, questo ha reso il romanzo ancora più interessante. 
L'autrice ha disseminato qua e là tanti piccoli particolari che vi porteranno a volerne sempre di più.
Ma la cosa che più ho amato, oltre alle descrizioni ben argomentate, è stata la crescita di Alex. Una volta entrato in quella casa e aver conosciuto la Bestia la sua vita è cambiata. Questo cambiamento ammetto di averlo vissuto anche io insieme a lui. È stata una crescita lenta ma volta a trovare la felicità e altro, ma non posso dirvi di più.


Un romanzo intenso, fiabesco e struggente dove l'autrice ha inserito tanti temi attuali quali il bullismo, la depressione, il suicidio. Ciò non ha reso pesante il romanzo anzi è stato un valore aggiunto a mio avviso.
L'immagine della Bestia, in questo romanzo, assume un contesto differente da tutte le altre. Mai mi sarei aspettata una creatura ironica, teatrale ma soprattutto capace di distruggere e ricostruire.
Vorrei raccontarvi davvero tanto di questo romanzo ma vi farei perdere l'essenza di esso stesso.
Se amate le storie introspettive e ricche di significato questo romanzo fa per voi.
Ringrazio la Queen Edizioni per questo libro.
Prima dei saluti però vorrei lasciarvi una delle frasi che più ho amato: "Non cercarmi. Trovami."

Buone letture,
Berta


Nessun commento:

Posta un commento