giovedì 31 ottobre 2019

Rewiew Party “Quando cade la neve” di Patrisha Mar

Buongiorno,
oggi ho il piacere di parlavi del nuovo romanzo di Patrisha Mar “Quando cade la neve” edito dalla Newton Compton editori.
Partiamo dalla sinossi...

Penelope adora il suo negozio di souvenir e ci tiene ad aiutare il prossimo quando può. Matteo è un bad boy perseguitato dagli strozzini, il cui passato lo ha portato a odiare tutto e tutti. Cosa accadrà al cuore della dolce Penelope quando Matteo inizierà a giocare con lei? Riuscirà a proteggersi? Enea, il fratello di Penelope, è un professore universitario tutto d'un pezzo. Diana è una pittrice romantica e sognatrice in cerca del proprio posto nel mondo. Si conoscono da tanto tempo, ma forse qualcosa potrebbe cambiare, complice la magia del Natale. Se non fosse che Enea ha una vita che lo aspetta dall'altra parte dell'oceano. Quattro personaggi, due storie d'amore nello scenario della splendida Val di Fassa.

È ormai risaputo quanto ami le storie e la penna di Patrisha Mar, anche questa volta non ne sono rimasta delusa.
Lo scenario che ci si presenta è magico e ricoperto da neve, una coprotagonista di questo romanzo. Le vicende prendono vita in un piccolo paesino di montagna dove tutti si conoscono e il pettegolezzo è sempre dietro l’angolo.
Penelope, Matteo, Diana ed Enea sono i protagonisti di questa storia. Ognuno è diverso dall’altro, ognuno ha le proprie sfaccettature con i propri pregi e difetti, con i propri punti di forza e debolezza.
Un incontro fatto di sguardi e un tornare indietro nel tempo, a quel giorno che ha cambiato tutto aprendo uno spiraglio a quelle barriere alte e invalicabili.
La ricerca di una normalità che non si è mai avuta, il volere aver qualcuno per cui contare davvero e sentirsi amato. La voglia di rivalsa e il volere aiutare il prossimo anche demolendo se stessi, sono solo alcune caratteristiche dei nostri personaggi ma non vi dirò di più.
“Quando cade la neve” è un viaggio all’interno di queste quattro anime che vedremo crescere, disperarsi e prendere coscienza, amarsi e scontrarsi mettendosi  a nudo.


La scelta dell’autrice di usare quattro punti di vista non poteva che essere quella più corretta.
La lettura è stata così scorrevole e naturale che è come se non esistesse nessuno stacco tra un personaggio e un altro, come se tutti fossero legati da un filo invisibile: la ricerca della felicità.
Un romanzo che trasmette tanto e che avvolge il lettore in una coperta calda e confortevole.
Una storia che ha fatto breccia nel mio cuore e spero sia lo stesso anche per voi.
Se anche voi amate le storie natalizie, romantiche, magiche e dal lieto fine, non fatevi scappare questa storia.

Buona letture,
Berta
Prodotto offerto dalla Newton Compton editori

Nessun commento:

Posta un commento