martedì 7 aprile 2020

Sesta tappa Blog tour "Questa volta... no!" di Ingrid Rivi: card

Buongiorno amici lettori,
qualche giorno fa vi avevo mostrato la cover di "Questa volta... no!" di Ingrid Rivi.
Oggi, per la sesta tappa del blog tour, conosceremo qualcosa in più del romanzo attraverso le card.
Pronti?





«E tu dal futuro cosa ti aspetti?» le chiedo a bruciapelo prendendola in contropiede.
«L’unica cosa che voglio è una famiglia».
«Vuoi sposarti» semplifico.
«Sposarsi non è indispensabile».
«Tutte le donne vogliono sposarsi, vuoi farmi credere che tu sia diversa?».
«Almeno questa volta ti sei accorto che sono una donna» mi punzecchia, per evitare la risposta.
«Me ne sono accorto e tu non evitare la mia domanda» riparto alla carica.
«Non serve un anello al dito per formare una famiglia, però ho trentadue anni e…».
Non finisce, ma è facile intuire la conclusione del suo pensiero: l’orologio biologico inizia a rintoccare il tempo con una velocità impressionante e si tirano le somme di quello che si è fatto e di quello che manca da fare nella propria vita. Si pensa a ciò che si desidera davvero, si tenta di mettere radici, si vogliono stabilità e certezze.
Un’affermazione simile, fatta da una delle qualsiasi donne con cui sono stato, mi avrebbe fatto scappare a gambe levate.
Panico. Terrore. Fuga. Addio, a mai più, se fosse una sera come tutte le altre.
Ma questa volta… no. Questa volta sono convinto che la minaccia non sia reale, perché non ho aspettative per il dopocena. Non ci stiamo corteggiando, siamo solo due persone che si stanno conoscendo.

Alla prossima,
Berta

Nessun commento:

Posta un commento