mercoledì 22 aprile 2020

Recensione "ALL IN - O tutto o niente" di Rossella Gallotti

Link di acquisto: qui
Buongiorno,
oggi vi parlerò dei primi due volumi della serie ALL IN di Rossella Gallotti. Ma partiamo da "ALL IN - O tutto o niente", primo volume di questa serie ricca di colpi di scena.
Partiamo dalla sinossi:

“…stringere fra le mani quel mazzo di carte vergine, annebbia la mia mente come una droga…”

Per Jackson Hale scommettere è una sfida contro il destino, colpevole di avergli assegnato carte che hanno influenzato la sua esistenza fin da bambino.
Vivian è sofisticata, distante, si muove veloce e silenziosa come una libellula in volo, andando a toccare le pareti di un cuore, quello di Jackson, che non vuole amare, ma adora le sfide. Conquistare Vivian, ben presto lo diventa.
La felicità di Jackson viene messa alla prova dal suo orgoglio, dalla sua certezza di essere più forte di qualsiasi scommessa.
L’unica speranza per salvarsi è trovare e raccogliere ogni briciola di ferrea volontà dentro di sé. Jackson sarà abbastanza determinato e coraggioso per riuscire a farlo?

Questo libro è stata una vera scoperta, anzi direi che lo sono stati più la scrittura e il mio coinvolgimento all'interno della storia.
È stata tutta una corsa contro il tempo. Ammetto di averlo letto inizialmente con mooolta calma, colpa forse della mia poca voglia di leggere. Poi l'ho divorato e ne avrei voluto sempre di più.
Jackson e Vivian sono due personaggi che hanno tanto da dire. Due personaggi non perfetti ma che insieme diventano un'unica cosa. Un qualcosa che viene messo in discussione diverse volte, un qualcosa che mostrerà la vera essenza dei personaggi.
Jackson ha saputo andare oltre le apparenze, ha colto ciò che Vivian voleva celargli con molto tatto.
Vivian, tra i due, è il personaggio più forte. È quella che più ha saputo affrontare la vita e andargli contro. Per Jackson è stata l'ancora di salvezza ma non va dimenticato Nicholas, il suo migliore amico e compagno di lavoro. Ma di lui vi parlerò successivamente 😉
Continui colpi di scena, colpi al cuore, pugnalate nella schiena, sì ogni tanto Jackson mi ha fatto desiderare il mio famoso "lancio del Kindle dal balcone" vi accompagneranno per tutta la narrazione. Una narrazione fluida, ricca di dettagli, talvolta così reali da farmi immaginare nella mia testa ogni cosa.
Una scrittura ipotizzante vi accompagnerà in questo romanzo dove rosa e suspense si mischiano con naturalezza, in questo romanzo dove temi come gioco d'azzardo, abbandono, prostituzione verranno trattati con molto tatto.
Se ne sono rimasta soddisfatta?! Pienamente! E sono fortunata da aver avuto disponibile subito anche il secondo volume della serie.
Se state cercando una storia travolgente, disarmante, dolorosa e profonda "ALL IN - O tutto o niente" fa per voi.
Seguitemi perché sta per arrivare la recensione del secondo volume.

A prestissimo,
Berta

Nessun commento:

Posta un commento