giovedì 9 aprile 2020

Rewiew Party "Questa volta... no!" di Ingrid Rivi


Buon pomeriggio,
oggi vi parlerò di "Questa volta... no!" di Ingrid Rivi uscito ieri.
Partiamo dalla sinossi...

Quello che Andrea nasconde è un passato doloroso da cui fuggire il più lontano possibile. Quello che Patrick non riesce ad ammettere nemmeno a se stesso è il desiderio di cambiare vita.
Andrea e Patrick, una ragazza e un ragazzo che non avrebbero nulla in comune se solo il destino non avesse intrecciato le loro vite ancora prima di farli conoscere. Ed è a Pian del Voglio, un piccolo paesino incastonato come una pietra preziosa sull’appennino bolognese, che i due s’incontreranno grazie al loro legame con un’anziana signora e il suo pappagallo chiacchierone.
Sullo sfondo di un paesaggio suggestivo avvolto dalla neve, le vicissitudini di Andrea e Patrick vi faranno riflettere, ridere, commuovere e sperare lungo un percorso tortuoso che entrambi dovranno percorrere per raggiungere l’unica cosa che desiderano: la felicità.

Spiegare a parole le emozioni che mi ha suscitato questo libro non è semplice.
Andrea e Patrick hanno saputo portarmi in luoghi lontani e a me sconosciuti, incontro a sensazioni ed emozioni a volte contrastanti. Due protagonisti tanto diversi ma con due passati non semplici che in un modo o in un altro continuano ad avere un peso sul loro presente. Un presente che sembrerebbe tutto rose e fiori ma con un occhio attento non è proprio così. Per un motivo o per un altro i due protagonisti sono insoddisfatti della loro vita: Andrea continua una relazione dove l'amore è già naufragato da tempo, Patrick vive una vita fatta di baldorie e serate con gli amici, non c'è nessun obiettivo nella sua vita. Potrebbero essere il diavolo e l'acqua santa.
Un evento mescolerà le loro vite. Si troveranno ad affrontare entrambi a dover fare delle scelte, tanto importanti da far mancare il fiato. Scelte che li cambieranno e li faranno mettere in gioco.
Il romanzo vede per l'intera narrazione una continua crescita dei personaggi, prenderanno consapevolezza di sé e di quello che li circonda.
Sarà un nuovo inizio per loro?


La frase contenuta nel titolo "Questa volta... no!" prenderà davvero vita all'interno della storia.
Una storia che tratterà in maniera molto delicata tanti tempi  importanti della nostra società, temi che fanno da trama portante a tutto il romanzo.
Questo romanzo è stato per me una vera sorpresa, avendo già letto i precedenti lavori di Ingrid Rivi. L'autrice ha fatto un lavoro eccellente dando davvero un peso a ogni vicenda narrata.
Non vi nascondo che mi scesa anche qualche lacrimuccia e sono sicura che anche voi riuscirete a cogliere qualche messaggio lasciato per voi dall'autrice.
Se state cercando una storia emozionante, una storia capace di suscitarvi pensieri positivi e farvi sognare,  "Questa volta... no!" fa per voi!

Buone letture,
Berta

Prodotto e card offerti da Ingrid Rivi

Nessun commento:

Posta un commento