mercoledì 22 aprile 2020

Rewiew Party "ALL IN - Segreti e Inganni" di Rossella Gallotti

Link di acquisto: qui

Come promesso eccomi con la recensione dedicata a "ALL IN - Segreti e Inganni", secondo volume della serie ALL IN di Rossella Gallotti.
Partiamo dalla sinossi...

«…Guardo un tramonto come questo, e quelle che forse per alcuni sono macchie di colore che sporcano l’azzurro del cielo e il blu dell’oceano, per me sono pennellate, sfumature di colori mischiati insieme fino a trovare la tonalità desiderata, per nascondere il bianco di un foglio immacolato con uno sfogo di creatività…»

La vita è una continua sfida per Jackson Hale, a cui il destino non ha smesso di distribuire carte impreviste, e anche ora che tutto sembra scorrere per il meglio, l’impensato è dietro l’angolo.
Tamara, giovane e ingenua ragazza di San Francisco, ferita dalla perdita della madre, non è preparata a gestire rivelazioni inaspettate. Nemmeno Ian basta a salvarla dal baratro; il suo comportamento ambiguo alimenta la sofferenza di sentirsi privata delle verità che riguardano la sua famiglia.
Toccherà a Jackson aiutarla a rialzarsi da quel fondo, che lui stesso ha toccato, a causa delle sue debolezze.
Ma, cosa lega Jackson a Tamara? Quali altri segreti sono celati in un passato che nessuno sembra voler raccontare loro? E cosa nasconde Nicholas, ogni giorno sempre più distante e chiuso in se stesso?

Vecchi e nuovi personaggi saranno i protagonisti di questo secondo capitolo della serie All In, dove segreti e inganni verranno svelati, incrinando legami indissolubili, perché il destino non ha smesso di giocare con Jackson e altre insidie lo aspettano. 

Se nel primo volume l'autrice mi aveva letteralmente rapita, con questo nuovo volume mi ha lasciata davvero senza parole e disarmata. Molte sono le emozioni provate, i sentimenti a volte contrastanti.
I protagonisti sono sempre gli stessi, ho ritrovato con immenso piacere Jackson, Vivian e Nicholas ma troveremo qualche nuovo personaggio che andrà a dare ancora più colore alla storia.
Il passato di Jackson tornerà a bussare alla sua porta, tornerà a fare male ma uno spiraglio di luce è pronto a coinvolgerlo. Una nuova consapevolezza prenderà il sopravvento.
In questo nuovo capitolo ho avuto il piacere di conoscere Nicholas, quel personaggio che mi aveva attratta sin dall'inizio e che qui ha un ruolo centrale.
Nicholas non è solo l'amico fraterno di Jackson, è quello che gli ha salvato la vita, è quello pronto a difenderlo dal suo destino. Ma c'è di più. Ho letto l'intero romanzo ponendomi mille domande, chiedendomi come si possa essere sentito e soprattutto cercando di trovare una via di uscita attorno al mistero che lo avvolge. Nicholas non è stato del tutto sincero con Jackson e con coloro che gli sono vicini.
La protagonista indiscussa di questo romanzo è Tamara, una ragazza fragile che si è fatta trascinare nel tunnel della droga: tema centrale di tutto il romanzo.
Anche in questo caso i temi sociali prendono il sopravvento sull'intera narrazione, incalzante e sconvolgente.
Spesso l'autrice ha lanciato delle bombe a orologeria mirate a colpire in quel determinato momento. Non mancheranno quindi azione e arrabbiature, tutto è travolgente.
Adesso?! Non vedo l'ora che l'autrice esca l'ultimo capitolo di questa serie che mi ha letteralmente rapita e appassionata.
Se avete amato come me "ALL IN - O tutto o niente", se avete amato la storia di Jackson non potete perdervi questa lettura.
Dopo giorni sto ancora decidendo chi preferisco tra Jackson e Nicholas, entrambi sono due personaggi tosti.
E voi che ne pensate? Fatemi sapere!!

Alla prossima,
Berta

Prodotto e card offerte dall'autrice

Nessun commento:

Posta un commento