TITOLO: The Royal Trials - Il cercatore
AUTORE: Tate James
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Fantasy
PAGINE: 300
FORMATO: Ebook – Copertina flessibile
PREZZO: 3,99 Ebook – 12.90 copertina flessibile
DATA DI PUBBLICAZIONE: 14 Maggio 2020
NB: Ebook disponibile nei vari store
Link di acquisto: qui
|
dopo aver amato e odiato "The Royal Trials - L'impostore" torno a parlarvi del secondo volume della serie fantasy di Tate James edita dalla Queen Edizioni.
"The Royal Trials - Il cercatore" vi sorprenderà! Se non avete letto il primo capitolo, recuperatelo. Ma partiamo dalla sinossi:
Una prova da superare. Una corona da trovare. Un cuore da salvare.
Nessuno ha mai detto che le Prove Reali sarebbero state facili, nemmeno per una ladra come Rybet Waise. Ma niente avrebbe potuto prepararla alle tempeste magiche, agli animali mutanti e ai perfidid èi che si metteranno sulla sua strada.
Ma Rybet non ha tempo per le lacrime, perché solo poche ore dopo aver fatto un bagno nel sangue del principe Alexander, sarà costretta a partire per una missione. La seconda prova richiede che venga trovato un artefatto magico, la corona perduta della regina Ophelia.
Libera dai pressanti confini del palazzo reale, Rybet dovrà confrontarsi non solo con le altre concorrenti, ma anche con la terra stessa. La magia è diventata più selvaggia che mai, e gli dèi sono
tornati per concludere la partita.
Il rapporto con i principi, decisi a non condividere più il cuore di Rybet, non potrà che rendere tutto più complicato per la povera ragazza dello Stagno…
Rybet farà di tutto per uscirne viva e per non farsi spezzare il cuore.
Dopo il finale sorprendente del capitolo precedente, non potevo sperare che in meglio. E Tate James non mi ha delusa, anzi!!
In questo nuovo capitolo l'autrice ha mescolato nuovamente le carte, ha creato nuovi stratagemmi e avventure. Ed è solo passata una settimana dalla prima prova.
La seconda prova del torneo, che deciderà la nuova regina del regno, sarà la ricerca della corona persa della regina Ophelia. La magia che sembrava essere scomparsa del tutto tornerà prepotente nella vita di Rybet e dei principi. Quegli stessi principi che si sono presi gioco di lei ma che sembrano non poterne farne a meno. La nostra protagonista dovrà prendere delle decisioni, decisioni che la faranno soffrire.
La sua vita sarà in pericolo, non solo perché chi non trova la corona è destinata a morte certa ma anche perché gli dei a lei tanto cari stanno tramando contro di lei.
Per quanto i principi possano proteggerla, Rybet è uno spirito libero, non ha paura di nulla, solo di soffrire per amore e far soffrire.
Se il primo volume mi aveva entusiasmata al massimo, questo è stato troppo ma troppo intenso e bello.
La sua scrittura riesce a portare il lettore verso mondi lontani e a tenere alta l'attenzione con i suoi tanti colpi di scena e i tanti misteri che girano attorno al regno di Teich.
Vorrei dirvi davvero tante altre cose, vorrei tanto condividere con voi il mio sclero per il finale che anche questa volta mi ha lasciata a bocca aperta e senza parole.
Se avete già conosciuto Rybet e i tre bei principi del mondo di Teich, se amate le storie di avventura e di magia dove niente è scontato, questo libro fa per voi.
Alla prossima,
Berta
Prodotto offerto da Queen Edizioni.
Card offerta dal blog Tre gatte tra i libri.
Nessun commento:
Posta un commento