venerdì 29 maggio 2020

Rewiew Party "Ti amerò fino alla fine" di Bella Jewel

Titolo: Ti amerò fino alla fine
Autore: Bella Jewel
Editore: Newton Compton editori
Serie: Till Death Series #2
Formato: ebook – cartaceo
Prezzo: 4,99€ – 9,90€
Data di pubblicazione: 25 maggio 2020
Link di acquisto: https://amzn.to/3gjKThl
Buongiorno,
oggi vi parlerò di "Ti amerò fino alla fine" di Bella Jewel, secondo volume della dilogia Till Death Series edita da Newton Compton editori.
Il finale del volume precedente (trovate la recensione qui) mi aveva lasciata un po' l'amaro in bocca.
Partiamo dalla sinossi:

Ho sposato un uomo dal cuore di pietra. E, come se non bastasse, ho fatto l'errore di innamorarmi perdutamente di lui. Era solo questione di tempo prima che Marcus Tandem schiacciasse la mia anima in mille piccoli pezzi. E da quando me ne sono andata, voltandogli per sempre le spalle, ho solo un grande vuoto al centro del petto. Lavoro sodo per rimettere in sesto la mia vita, ma so che è solo questione di tempo prima che arrivi il momento di affrontare Marcus una volta per tutte e dirgli che è finita per sempre. Ma non sarà facile. Perché le emozioni potrebbero prendere il sopravvento. Anche quelle più oscure. La nostra storia è complicata. E non ho idea di come finirà. 

Il personaggio di Marcus non aveva la mia stima e la mia considerazione ma devo dire che, in parte, l'ho apprezzato. In questo nuovo capitolo viene messo in risalto il suo pentimento nei confronti di Katia, il suo dolore per averla persa. I due anni lontani non sono stati per lui rose e fiori, ha davvero sofferto, abbandonandosi all'alcool e un dolore quasi straziante.
Katia, invece, ha dovuto rimboccarsi le maniche, badare a sua madre e cercare di tenere in piedi la sua psiche abbastanza provata. In un attimo tutte le sue certezze sono crollate e risollevarsi non sarà facile, pur avendo vicino i suoi affetti più cari.
Una serie di vicissitudini porteranno nuovamente Katia e Marcus sulla stessa strada: Katia vuole il divorzio e non lascerà spazio alle spiegazioni.
Una storia di amore e odio ma molto ripetitiva. Spesso mi sono ritrovata a leggere sempre le stesse cose, sempre gli stessi pensieri, sempre le stesse accuse. Come il volume precedente è stata una corsa infinita, senza senso e con scene inverosimili.
Cosa mi ha aiutato nella lettura? La scrittura scorrevole e la quasi mancanza di scene di sesso che avevano caratterizzato il primo volume.
Una lettura appena sufficiente che avevo il piacere di leggere più per curiosità.
Se avete letto il primo capitolo di questa storia non potete perdervi questo epilogo, anche se avrei da ridire su questo ;)
Lascio scoprirlo a voi e fatemi sapere che ne pensate!

Buone letture
Berta

Prodotto offerto da Newton Compton editori



Nessun commento:

Posta un commento