Titolo: Ti amerò fino alla fine Autore: Bella Jewel Editore: Newton Compton editori Serie: Till Death Series #2 Formato: ebook – cartaceo Prezzo: 4,99€ – 9,90€ Data di pubblicazione: 25 maggio 2020 Link di acquisto: https://amzn.to/3gjKThl |
oggi vi parlerò di "Ti amerò fino alla fine" di Bella Jewel, secondo volume della dilogia Till Death Series edita da Newton Compton editori.
Il finale del volume precedente (trovate la recensione qui) mi aveva lasciata un po' l'amaro in bocca.
Partiamo dalla sinossi:
Ho sposato un uomo dal cuore di pietra. E, come se non bastasse, ho
fatto l'errore di innamorarmi perdutamente di lui. Era solo questione di
tempo prima che Marcus Tandem schiacciasse la mia anima in mille
piccoli pezzi. E da quando me ne sono andata, voltandogli per sempre le
spalle, ho solo un grande vuoto al centro del petto. Lavoro sodo per
rimettere in sesto la mia vita, ma so che è solo questione di tempo
prima che arrivi il momento di affrontare Marcus una volta per tutte e
dirgli che è finita per sempre. Ma non sarà facile. Perché le emozioni
potrebbero prendere il sopravvento. Anche quelle più oscure. La nostra
storia è complicata. E non ho idea di come finirà.
Il personaggio di Marcus non aveva la mia stima e la mia considerazione ma devo dire che, in parte, l'ho apprezzato. In questo nuovo capitolo viene messo in risalto il suo pentimento nei confronti di Katia, il suo dolore per averla persa. I due anni lontani non sono stati per lui rose e fiori, ha davvero sofferto, abbandonandosi all'alcool e un dolore quasi straziante.
Katia, invece, ha dovuto rimboccarsi le maniche, badare a sua madre e cercare di tenere in piedi la sua psiche abbastanza provata. In un attimo tutte le sue certezze sono crollate e risollevarsi non sarà facile, pur avendo vicino i suoi affetti più cari.
Una serie di vicissitudini porteranno nuovamente Katia e Marcus sulla stessa strada: Katia vuole il divorzio e non lascerà spazio alle spiegazioni.
Una storia di amore e odio ma molto ripetitiva. Spesso mi sono ritrovata a leggere sempre le stesse cose, sempre gli stessi pensieri, sempre le stesse accuse. Come il volume precedente è stata una corsa infinita, senza senso e con scene inverosimili.
Cosa mi ha aiutato nella lettura? La scrittura scorrevole e la quasi mancanza di scene di sesso che avevano caratterizzato il primo volume.
Una lettura appena sufficiente che avevo il piacere di leggere più per curiosità.
Se avete letto il primo capitolo di questa storia non potete perdervi questo epilogo, anche se avrei da ridire su questo ;)
Lascio scoprirlo a voi e fatemi sapere che ne pensate!
Buone letture
Berta
Prodotto offerto da Newton Compton editori
Nessun commento:
Posta un commento