Link di acquisto: qui |
Buongiorno amici lettori,
oggi vi parlerò di "Vorrei solo averti qui", primo volume della Shot Series di Kennedy Ryan edito da Newton Compton editori.
Una storia che mi ha travolta, sconvolta e fatto sospirare.
Ma iniziamo dalla sinossi:
August e Iris sanno di essere fatti l'uno per l'altra. Ma il tempismo
dei loro incontri è sempre stato pessimo e così, nonostante la sintonia
che c'era tra loro, hanno finito per prendere strade diverse. Lui è
diventato una stella dell'NBA e lei combatte con la sua quotidianità. Ma
non si sono mai dimenticati. Nel corso degli anni, nei loro momenti più
bui, August e Iris ripensano all'unico, indimenticabile bacio che si
sono scambiati. A quella notte, a quel bivio che ha cambiato le loro
vite per sempre. E anche se sanno che è difficile, continuano a sperare
in una seconda occasione.
Ho terminato la lettura di questo libro ormai da giorni ma il mio pensiero non ha ancora abbandonato August e Iris.
"Vorrei solo averti qui" è e sarà uno di quei libri indimenticabili, una di quelle storie che entrano sotto pelle e toccano il cuore. La sua lettura, almeno per me, non è stata tutta rosa e fiori.
Il tema affrontato dalla nostra autrice è così tanto delicato e complesso allo stesso tempo che è stato duro da digerire.
Ammetto di essermi emozionata sin dalle prime pagine, da quell'incontro che ha cambiato le vite di August e Iris, da quell'incontro che ha toccato profondamente i loro cuori.
Ammetto di essermi emozionata sin dalle prime pagine, da quell'incontro che ha cambiato le vite di August e Iris, da quell'incontro che ha toccato profondamente i loro cuori.
Lui è una futura stella dell'NBA, lei una ragazza in cerca del suo posto nel mondo. Due persone all'apparenza diverse ma affini, entrambi hanno provato la sensazione di sentirsi non adatti al loro posto. Anche se l'attrazione mentale tra i due è fantastica, August e Iris non possono stare insieme. Lei è già impegnata con Caleb: un amore malato, violento, depravato. Non so davvero come definire la loro storia, una storia che era iniziata nel migliore dei modi ma che si è trasformata in un incubo.
Le descrizioni della violenza fisica e psicologica subita da Iris sono così dettagliate da far sembrare il lettore uno spettatore impotente.
Quante volte avrei voluto salvare Iris, quante volte avrei voluto abbracciarla. Iris è una donna ingenua e vulnerabile che per amore ha perso la sua indipendenza, la sua famiglia anche se rappresentata da una cugina che è come una sorella e da una madre assente, la sua dignità e il rispetto per sé stessa. Tutto le è stato sottratto.
Descrivere a parole le emozioni e le sensazioni che ho provato durante la lettura è impossibile. Non conoscevo questa autrice ma è stata eccezionale. Ha trattato l'argomento della violenza domestica in maniera egregia, a volte con durezza, altre volte con dolcezza.
L'Amore però farà da cornice all'intera vicenda. Sarà proprio la forza dettata dall'Amore a vincere su tutto, a ricompensare Iris dei torti subiti. August non è il cavaliere dall'armatura scintillante, non è il principe che salva la sua principessa ma è un UOMO che ha saputo toccare le corde più profonde del cuore di Iris, ha saputo leccare le ferite di Iris e darle il giusto rispetto.
Se state cercando una storia travolgente, emozionante, reale e cruda allo stesso tempo, una storia di rivincita "Vorrei solo averti qui" di Kennedy Ryan è quella che fa per voi.
Vi lascio con una delle frasi che più mi ha colpita particolarmente:
Berta
Prodotto offerto da Newton Compton editori.
Card Rewiew Tour offerte dal blog Tre gatte tra i libri
Nessun commento:
Posta un commento