mercoledì 3 giugno 2020

Recensione "Vuoi vedere che ti amo?" di Alessandra Cigalino

Link di acquisto: qui
Buon pomeriggio lettori,
dopo Pagine che profumano di te, l'1 giugno è tornata Alessandra Cigalino con "Vuoi vedere che ti amo?" il secondo capitolo della serie  Gossip love edita da HarperCollins Italia.
Una storia dolcissima ma allo stesso tempo potente dove tutto ciò che si crede di sapere viene demolito in un niente.
Ma partiamo dalla sinossi:

Non dimenticare che l’apparenza inganna, sempre.
Grazie al suo innato talento e a una grande determinazione, Adele Lombardi è diventata una stilista d’alta moda, apprezzata in tutto il mondo e conosciuta con il nome di Akysha. La sua vita perfetta viene però improvvisamente infranta quando riceve una terribile notizia da Milano. Il ritorno nella sua città natale costringe Akysha a fermarsi e a fare i conti con la persona che è diventata, una snob egoista. È infatti così che la descrive Nathan, un uomo incontrato per caso in un bar e che piano piano riesce a sbriciolare la maschera dietro cui si cela la vera Adele. Perché l’apparenza inganna sempre e anche Nathan dietro un aspetto rude nasconde un cuore gentile… e un piccolo segreto.


Immaginate una stilista snob, egoista, dedita perennemente al suo lavoro e un ragazzo sexy, tatuato, dolcissimo e altruista. Mescolate due mondi lontanissimi, due vite differenti, due modi di pensare tanto diversi quanto vicini. 
Akysha e Nathan sono due personaggi all'apparenza diversi ma che hanno bisogno l'uno dell'altra anche se spesso cadono nella tentazione di puntarsi il dito contro e di fermarsi su ciò che la loro anima vuole far vedere.
 Akysha, o Adele il suo vero nome, dopo la morte della madre e l'avvio della sua carriera ha racchiuso il suo cuore in una corazza. È una ragazza debole e indifesa, una sognatrice ma la morte improvvisa e prematura del padre l'ha scossa profondamente. In questo sconvolgimento è entrato in scena Hulk, il nostro Nathan, che ha cercato di proteggerla nel momento massimo della sua debolezza. I loro dialoghi saranno sempre pieni di frecciatine e battute taglienti, ma non fermeranno Nathan. Lui ha un obiettivo: trovare la donna della sua vita e costruirsi una famiglia. L'incontro per caso con Akysha smuoveranno in lui queste nuove sensazioni ed emozioni tanto da portarlo a mentire. Non si farà abbattere dal carattere duro e a volte maleducato della ragazza, sarà in grado di superare la corazza che si è costruita e raggiungere il centro pulsante del suo cuore?


Il tema centrale dell'intero romanzo è quello di andare oltre le apparenze, anche se spesso non è facile, anche se si tende sempre a giudicare e a non andare oltre al nostro naso. Sia Akysha che Nathan l'hanno capito, hanno preso consapevolezza delle cosa e si sono messi in gioco
La scrittura è scorrevole e ricca di particolari. Le scene a effetto non mancheranno e come sempre Alessandra Cigalino mi ha entusiasmata. Con questa storia è riuscita a toccare le corde del mio cuore, è riuscita a trasmettermi l'importanza dei legami affettivi e che davvero l’apparenza inganna, sempre.
Se state cercando una storia di rinascita, di nuove consapevolezze, di ricerca di sé non potete farvi sfuggire questo romanzo.

Buone letture,
Berta






1 commento:

  1. Grazie di cuore!!! *_* È una recensione bellissima!!! Sono troppo felice!!! Grazieeee *_*

    RispondiElimina