martedì 9 giugno 2020

Rediscovery party "Grip" di Kennedy Ryan

Link di acquisto: qui


Buongiorno amici lettori,
dopo aver conosciuto Bristol e Grip nel prequel "Flow" (recensione qui) oggi vi parlerò di "Grip" primo volume di questa serie intesa e travagliata di Kennedy Ryan edita dalla Hope Edizioni.
Partiamo dalla sinossi:


Opporsi a una forza irrefrenabile ti sfinisce e ti svuota.
Lo so.
L’ho fatto per anni.
Posso anche non essere dotata a livello musicale, ma ho un certo fiuto per il talento e ho occhio per lo straordinario.
E Marlon James, Grip per i suoi fan, è a dir poco straordinario.
Anni fa, abbiamo trascorso qualche magica serata insieme, ma tengo quei ricordi in un cassetto chiuso, di cui ho gettato via la chiave.
Tutto ciò che ci resta sono l’amicizia e il lavoro.
Lui è all’apice di un successo inimmaginabile, tutti i suoi sogni sono pronti a diventare realtà.
Io gestisco la sua carriera, ma non riesco a gestire il mio cuore.
è sfrenato, avventato e disobbediente.
E mi ricorda tutte le cose che voglio dimenticare.

"Grip" è un romanzo sociale, un romanzo di denuncia, un romanzo attualissimo date le vicende che stanno sconvolgendo il nostro mondo.
Il punto di vista e il modo di pensare di Grip mi avevano già sconvolta e attirata già nel prequel. In questo nuovo capitolo ne ho avuto la conferma. L'autrice parla di razzismo, discriminazione e lotta tra gang tramite le parole del protagonista, il ragazzo di colore che è fuggito dai bassi fondi per diventare qualcuno ma che darebbe anche la vita per i suoi. 
Grip è il principe color cioccolato, è quel ragazzo che ha aspettato in silenzio per anni l'amore della sua vita. Basta ricordare le vicende di "Flow" per notare quanto Grip e Bristol fossero diventati intimi in un nanosecondo.
Bristol ormai è cresciuta, è diventata la manager di Grip e continua a nascondere i suoi sentimenti per lui. È una donna forte ma che davanti all'amore per Grip diventa fragile. Lui è la possibilità che non si è mai data, è la luce alla fine di un tunnel, è ciò che vuole. Ma come potrà guarire un cuore che è stato deluso?
Grip, nel frattempo, è diventato un musicista affermato e il suo disco sta scalando le classifiche.
I colpi di scena, i sotterfugi, gli attimi in cui vi verrà meno il fiato non mancheranno.
Ci sono state scene in cui ho sofferto con loro e mi sono anche arrabbiata. 
Il loro è un amore che ha superato le intemperie del tempo, che ha permesso di lasciarsi alle spalle un passato non felice e che deve superare diversi ostacoli, specialmente i pregiudizi.
La scrittura dell'autrice è accattivante tanto da volerne sempre di più.
Se state cercando una storia d'amore intensa, un romanzo che tocca profondamente il vostro cuore, non potete perdervelo.
Vi  lascio con una citazione che mi ha davvero stesa per la sua profondità: 



Buone letture,
Berta

Prodotto offerto da Hope Edizioni


Nessun commento:

Posta un commento