lunedì 15 giugno 2020

Rewiew Party "Sei ancora tu l'amore che vorrei" di Rebecca Smith


Titolo: Sei ancora tu l'amore che vorrei
Autrice: Rebecca Smith
Volume: 2/2
Genere: Young adult, romantico
Pagine: 250
Prezzo: 1,99 euro
Link di acquisto: qui

Dopo "Tu sei l'amore che vorrei" torna Rebecca Smith con "Sei ancora tu l'amore che vorrei", secondo volume della dilogia dedicata a Selena e Diego.
Scopriamone di più...



...Dove eravamo rimasti...
Selena e Diego si sono lasciati, ma il giorno in cui lei celebra il suo passaggio alla maggiore età esprime un desiderio: vivere una parentesi con l'unico e solo amore che vorrebbe al suo fianco. Venuto a conoscenza di questa sua volontà, Diego come per magia si presenta alla sua porta e si offre di farle da cavaliere per la serata, garantendole che non avanzerà pretese di alcun tipo.
Il trascorrere la serata insieme, però, renderà chiaro a entrambi che i sentimenti che nutrono l'uno nei confronti dell'altra non sono certo sopiti o mutati e, alla fine di una notte passata insieme, lui le proporrà di ripensare alla loro storia.
Le chiederà di riflettere e di dargli una risposta definitiva a Natale, quando rientrerà dall'Inghilterra. 
Alla fine dell'anno scolastico, però, una sorpresa l'attende...
Fra bugie bianche, intromissioni, e la vita che sembra mettersi d'impegno per separarli, riuscirà l'amore a essere più forte di tutto e vincere?


La ragazza della luna è tornata e anche il suo amore infinito per Diego. Un amore sofferto, inesauribile, inspiegabile e tormentato.
Selena e le sue paure saranno le protagoniste di questo nuovo capitolo. Se nel primo volume avevo trovato una grande empatia nei confronti della ragazza e del suo passato, devo ammettere che durante questa lettura le avrei dato qualche scrollata e una svegliata ;)
Trovare il principe azzurro nella vita reale è davvero difficile e quando si trova nei libri un ragazzo come Diego non si può non sognare a occhi aperti e non credere nelle favole. Sì, perché l'amore di questi due ragazzi è proprio da favola.
Anche se è passato del tempo, anche se di mezzo ci sono chilometri di distanza, anche se gli ostacoli da superare sono parecchi, i sentimenti che questi due ragazzi provano l'uno per l'altro non sono mutati anzi forse si sono rafforzati.
Il passato di Selena continuerà a influenzare la sua vita, continuerà a farla cadere nel suo buio da cui uscirà solo grazie a due occhi verde smeraldo.
Anche in questo volume fondamentali saranno la presenza di Terry e David, i due amici pronti a supportala e sostenerla nei momenti di difficoltà.
La scrittura è fluida, ben curata e ricca di particolari. Ammetto che ogni tanto qualche frase ha raggiunto grandi picchi di glicemia ma ho davvero sognato a occhi aperti e ho fatto il tifo per loro.
Un finale degno per questa coppia.
Non mi resta che consigliarvi "Sei ancora tu l'amore che vorrei" se amate le storie sofferte ma gli amori da favola.

Buone letture,
Berta

Prodotto offerto dall'autrice


Nessun commento:

Posta un commento