oggi vi parlerò di "Love Match" il nuovo romanzo di Paola Gianinetto edito dalla Sperling & Kupfer.
Partiamo dalla sinossi...
Giovane promessa del calcio femminile, Nina si lascia alle spalle un passato difficile per entrare nella rosa dell'Olimpico, squadra per cui tifa da sempre e per cui gioca - nella divisione maschile - Samuel De Luca, idolo della Serie A, sexy da morire. Nemmeno nei suoi sogni più sfrenati Nina immagina di poter avere la sua attenzione, eppure, complice un incontro fortuito, i due iniziano a frequentarsi e vengono travolti dalla passione. Ma le insidie al loro amore si celano dietro ogni angolo: per Nina, in gioco c'è il posto nella squadra femminile, per Samuel la possibilità di aprire il suo cuore e fidarsi davvero di qualcuno. Sarà sufficiente la forza del sentimento che li lega a superare ogni ostacolo e a regalare loro un lieto fine?
Ultimamente gli sport romance sono diventati tra le mie letture preferite. I protagonisti di questa storia sono due giovani promesse del calcio. Il loro cuore batte per l'Olimpico.
Nina e Samuel sono due protagonisti complementari tra di loro.
Nina ha perso la madre ed è cresciuta senza una guida, nemmeno quella paterna. L'unico suo supporto è stata la nonna. È una ragazza che si è fatta da sé con tanti sacrifici e con non poche difficoltà. Ma non si è mai arresa, ha lottato per realizzare il suo sogno.
Samuel è il Re indiscusso dell'Olimpico, il play boy per eccellenza e idolo di Nina.
Le loro strade si incontrano per caso, quel caso che decide di mettere a posto le loro vite.
L'attrazione tra i due è stata immediata e palpabile, pur non essendo Nina la ragazza dei sogni di Samuel.
Ma quando un Leone e un Colibrì si incontrano cosa succederà?
Questo lascio scoprirlo a voi!
La storia che ci racconta la scrittrice ha il suo perché. Tramite le vicende e le intemperie dei protagonisti si cela il messaggio che racchiude l'intera storia. La vita non sempre è rose e fiori, non sempre ci dà ciò che desideriamo subito. Vanno fatti sacrifici e soprattutto bisogna volerlo. E Nina e Samuel questo lo sanno benissimo.
La lettura è fluida, i colpi di scena non mancheranno come non mancheranno le arrabbiature nei confronti dei protagonisti. Spesso avrei tirato le orecchie a entrambi.
"Love Match" è uno sport romance dolcissimo, dove la passione per lo sport è in cima a ogni cosa seguita da quell'amore travolgente e che ripara ogni cosa.
Lettura che ha superato pienamente le mie aspettative.
Buone letture,
Berta
Prodotto offerto da Sperling & Kupfer
Nessun commento:
Posta un commento