lunedì 26 settembre 2016

Recensione "E' vero, è complicato odiarti" di Alissia Marv

Titolo: E' vero, è complicato odiarti
Autrice: Alissia Marv
Serie: The Iron Series #1
Editore: Self Publishing
Genere: Romance Contemporary
Pagine: 254
Data di pubblicazione: 12 Giugno 2016
Narrazione: prima persona
Un'altra lettura, un'altra recensione.
Oggi vi parlo di "E' vero, è complicato odiarti" di Alissia Marv primo volume della The Iron Series.
Una lettura che mi ha fatto tornare indietro nel tempo e mi ha fatto sospirare.

Sinossi: Valentina ha tutto dalla vita. Un ragazzo bellissimo, follemente innamorato che farebbe qualsiasi cosa per lei e che tra meno di un anno diventerà suo marito.
Un lavoro che ama e che la appaga professionalmente.
Ma c’è aria di cambiamento e la sua azienda viene assorbita da una grossa società di Milano. E questo inaspettato cambio al vertice porterà un notevole scompiglio nella sua vita. Il destino la mette di fronte a Luca, il suo primo grande amore adolescenziale.
Quel ragazzo a cui ha donato tutta se stessa, ma che subito dopo ha preso il suo cuore e l’ha distrutto in mille pezzi.
Quello stesso ragazzo che l’ha resa diffidente verso tutto il genere maschile. Un giorno durante una trasferta di lavoro a Parigi, complice l’atmosfera romantica, Luca le confessa di amarla ancora e di volere una seconda possibilità. Valentina, sconvolta, erige un muro e cerca in tutti i modi di resistere a quella passione travolgente e palpabile che si sprigiona tra di loro ogni volta che sono nella stessa stanza. Luca però è una persona determinata e farà di tutto per riconquistarla perché quando si mette in testa qualcosa la ottiene. Sempre. Infatti quando riesce a rubarle un bacio, il muro che Valentina aveva eretto nei suoi confronti, crolla miseramente e si ritroverà, suo malgrado, di fronte ad un bivio.


Valentina è una giovane donna in carriera, molto determinata. Ama il suo lavoro di grafica pubblicitaria e ama il suo Mattia, che presto diventerà suo marito. Ma una persona che ha fatto parte del passato romperà ogni equilibrio.
La storia si apre proprio con questo incontro, un incontro che riporterà Valentina indietro di dieci anni, a quando era adolescente e il suo cuore batteva solo per Luca.

"Perché il suo sguardo ha sempre avuto questo effetto su di me, i suoi occhi sono sempre stati come il freddo dell’inverno, che non ti avvisa quando arriva, che non fa rumore, ma che fa tremare."

Un lungo flashback che ci permetterà di conoscere per bene i nostri protagonisti e il loro amore. Un amore che però non avrà il suo lieto fine, tante piccole cose non andranno per il verso giusto.
Luca ritornerà e metterà in crisi Valentina che si ritroverà tra due fuochi: da un lato il suo uomo, il suo principe azzurro pronto a consolarla e sostenerla anche quando, a sua insaputa, lei soffrirà per Luca; dall'altro Luca e la sua tenacia, caratteristica che manterrà dalla prima all'ultima pagina.

"Vado in bagno e quello che vedo allo specchio non mi piace per niente. Vedo la mia immagine, ma è come se la vedessi da un’altra prospettiva, come se quel corpo non mi
appartenesse più. Vedo l’immagine forte e nitida di una persona sconfitta. Ancora una volta. E anche la sensazione che pervade la mia anima è quella."

Sarà una scelta dura quella di Valentina, un bacio tra loro romperà del tutto gli argini. Valentina avrà ben presto le risposte che stava cercando anche se gli equivoci faranno da contorno nella loro storia.

Ho amato entrambi i personaggi anche se, a mente serena, Valentina è stata un pochetto stupida ma non vi dirò il perché. Che dire di Luca?! L'ho amato sin dalle prime pagine, un personaggio dolcissimo.. direi che un uomo tenace e amorevole come lui lo si incontra solo nei libri e nei film.
Il loro è un amore dolcissimo, viscerale, passionale. Tra loro c'è armonia, dedizione, rispetto, complicità come se le loro vite non fossero mai state divise.

"<<Sono qui. Sono qui con te. Non vorrei essere da nessun’altra parte>>
Sfioro delicatamente le sue labbra con le mie e lui riprende a muoversi. Pian piano sento arrivare quella sensazione, quel calore che nasce dal basso ventre e si espande per tutti i muscoli del corpo, so che non resisterò ancora per molto, è tutto troppo intenso."

Un romanzo che vedrà come tema, amore a parte, anche una forte amicizia quella di Valentina con Elena e l'amore totale di un fratello per la propria sorella. Credo che non ci sia altro da dire.
Il libro scorre, scorre, e riscorre. E' stata una lettura che mi ha preso tantissimo, era un tormento separarmene e devo ammettere che prima di scrivere questa recensione ho dovuto metabolizzare. Mi ha emozionata, mi ha fatto sospirare e battere il cuore.
Ho letto l'ultima pagina con un immenso sorrisone.
Inutile dirvi quindi che "E' vero, è complicato odiarti" è una lettura che non potete perdervi; è una lettura che vi farà sognare a occhi aperti e un po' trepidare, in alcune scene ho davvero pensato al peggio.
Ringrazio l'autrice per questa meravigliosa storia e per questa lettura emozionante. Non ci resta che aspettare il prossimo volume.
Alla prossima,
Berta

Nessun commento:

Posta un commento