TITOLO: Riflessi di Coscienza GENERE: Thriller/ Noir EDITORE: Lettere Animate Editore PAGINE: 254 PREZZO DI LISTINO: € 17,00 DATA DI PUBBLICAZIONE: 29/08/2016 |
Oggi vi segnalo "Riflessi di Coscienza" di Valentina Mandraccio, un Thriller/Noir.
Leggiamo insieme la sinossi:
Alexander Proust ha ereditato lo studietto di veterinaria di suo padre, Jacob Proust. Egli si è creato una famiglia tutta sua, insieme alla dolce Zoe, nella terra natìa, in Canada.
La madre, Margareth Stone, non è più presente al suo fianco e nemmeno il suo fratellino, Mark.
Una tragedia famigliare, risalente a 33 anni fa, ha inseguito Alex lungo il corso della sua infanzia e della sua adolescenza.
Poi, poco dopo la nascita della figlia Alice, un incubo riguardo quella mattina del 27 dicembre del 1982 inizia a tormentare le sue notti: questo lo farà ritornare in terapia dalla sua amata e odiata psicologa Sarah Brown.
Il protagonista ripercorre alcuni istanti significativi del suo misterioso e doloroso passato: il tutto in un susseguirsi di flashback per poi ripiombare nel suo presente angosciante.
Servendosi dei suoi sogni terrificanti, dell'aiuto della sua analista e di uno strano ritrovamento da parte del padre malato, Alexander riuscirà a sbrogliare la matassa del suo passato.
Buone letture,
Berta
Nessun commento:
Posta un commento