venerdì 23 settembre 2016

Recensione "Ti ricorderò, sorridendo" di Marilena Di Micco

Titolo: Ti ricorderò, sorridendo.
Autore: Marilena Di Micco
Editore: Self publishing
Genere: Romance 
Narrazione: prima persona
Buon pomeriggio.
Non so davvero come cominciare questa recensione, mi sono presa del tempo per pensare e metabolizzare ed eccomi qui.
"Ti ricorderò, sorridendo" di Marilena Di Micco è un susseguirsi di emozioni, di belle sensazioni dove sono messi in risalto i veri valori della vita: famiglia, amicizia e amore.

Sinossi: Elhaida è una ragazza come tante altre, ama i valori della vita, tiene alle persone che la circondano più di quanto tiene a se stessa, e si considera fortunata ad avere una famiglia, degli amici, un ragazzo che la amano allo stesso modo.
Sembra andare tutto per il verso giusto, fino al giorno dell'incidente, in cui tutto il suo mondo viene stravolto. Incubo e realtà diventano le due facce di una stessa medaglia. Spetterà solo alla ragazza trovare la forza per risalire, e tornare alla sua vita...
Ma niente potrà mai tornare com'era prima, e la vita spesso continua anche con qualche pezzo in meno, nonostante il vuoto che riporta. Cos'è accaduto veramente in quell'incidente? Chi sono in realtà le persone che circondano Elhaida? Spetterà solo a lei scoprirlo e riuscire finalmente, a mettere insieme tutti i pezzi del puzzle, ma prima che sia troppo tardi...
Una sfida contro il tempo, in cui solo l'amore può tutto ed essere la vera forza.
Elhaida è una studentessa universitaria che divide la sua famiglia tra la sua famiglia che adora e la sua migliore amica, Aurora. E' una ragazza energica, piena di vita che si ritrova innamorata di Luca. Una storia d'amore dolcissima la loro, una storia genuina direi.

"Mi stava baciando.
Era una risposta a tutte le mie domande o soltanto l’inizio di un altro enigma. In quel momento non mi interessava. La mente si svuotò completamente e mi lasciai trascinare dalle emozioni che mi stava regalando, mi trasportavano senza preavviso e mi piaceva da morire. Chiusi gli occhi a mia volta, era così dolce. Lo avevo aspettato tanto, ed era più bello di quanto avessi immaginato. Di un sapore che avrei potuto definire il mio gusto preferito."

Sembrerebbe un vero idillio la sua vita: esce, si diverte, vive completamente in simbiosi con Aura e con Luca ma le carte verranno mescolate. Un incidente cambierà la sua vita e quella dei suoi cari.

“Grazie
per avermi protetto nel tuo sorriso,
un bianco così accecante,
non poteva non essere che
qualcosa che appartenesse a te.”

Cosa mi ha lasciato questo romanzo?! Un grande vuoto, mi sono sentita profondamente toccata. Non voglio anticiparvi nulla ma credo che sareste d'accordo come me.
Un romanzo ben scritto, con dei personaggi ben descritti tanto da farvi immergere completamente nella storia. Una lettura piacevole e scorrevole.
Una storia che racchiude degli insegnamenti; se saprete coglierli e soprattutto se saprete cogliere l'intera essenza del romanzo credo proprio che l'autrice avrà raggiunto l'obiettivo che si era prefissata.


"Ti ricorderò, sorridendo" è sicuramente un romanzo che vi consiglio.
L'unico consiglio che darei all'autrice è di cambiare l'età dei personaggi ma ovviamente è un mio pensiero ;)
Buona lettura,
Berta

Nessun commento:

Posta un commento