martedì 7 febbraio 2017

Recensione "Love is forever" di Claire Contreras

Titolo: Love is forever
Autrice: Claire Contreras
Serie: #1.5 Hearts Series
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Link d'acquisto QUI
Buon pomeriggio lettori e scrittori, oggi vi parliamo di Love is forever, novella della serie Hearts di Claire Contreras.
Il primo libro di questa serie mi è davvero piaciuto, tanto da non poter fare a meno di leggere il prequel del secondo volume.
Questa piccola novella di 40 pagine è davvero molto carina e la consiglio vivamente. E ora vi faccio scoprire il perchè...

SINOSSI:
Mia e Jensen, aspirante scrittore lui, esuberante fotografa in erba lei, sono inseparabili durante gli anni del college. Quando Jensen deve lasciare la California per frequentare l’Università a New York, entrambi decidono di prendersi una pausa, con la promessa di ritrovarsi di nuovo insieme alla fine del cammino. Ma le cose non vanno esattamente come avevano sperato.
Cinque anni dopo, vita e carriere ormai avviate, Mia e Jensen si rivedono al matrimonio di Elle e Oliver. E se Mia è ancora intenta a detestarlo ed evitarlo, Jensen ha ben altri piani…

RECENSIONE:
In questa novella i protagonisti sono Mia e Jensen e cioè i migliori amici dei protagonisti del primo volume.
In Life is love, l'autrice ci ha fatto conoscere giusto qualcosina su questa coppia e ora abbiamo la possibilità di saperne di più in queste 40 pagine.
Mia è un personaggio adorabile, fotografa e con un carattere solare e forte.
Jensen invece è un ragazzo complicato, tatuato e con un passato particolare alle spalle.
Il rapporto tra i due ormai è fatto completamente di odio e anche un po' di rancore. Mia non riesce nemmeno a sopportare la presenza di Jensen, proprio perchè qualcosa, in passato, ha rotto il legame tra i due.
Purtroppo non posso svelarvi granché visto che è appunto un LIBRICINO.
Ma molto carino!
Il racconto si suddivide in tre parti.
Passato: Jensen sta per trasferirsi a New York.
Due anni dopo: Dove la loro storia ottiene una svolta particolare, Jensen commette un errore compromettendo così la loro storia.
E poi un grande salto temporale dove ci troviamo al matrimonio di Estelle e Oliver.
Un modo di scrivere davvero particolare e sicuramente non da tutti quello di Claire Contrears che mi ha stupito nuovamente, così come aveva fatto con il primo volume.
Il suo modo di narrare è così fluido e preciso che non può non incantare il lettore!
Ovviamente questa novella è solo l'introduzione del secondo libro e sinceramente non vedo l'ora di sapere che fine faranno Mia e Jensen. Due personaggi particolari che mi hanno fatto subito innamorare di loro.
Vi consiglio di leggere questa novella di 40 pagine perchè, sono sicura, vi resterà nel cuore.

Buona lettura!
Roberta Tam♥

Nessun commento:

Posta un commento