giovedì 23 febbraio 2017

Recensione "Non andare via" di Sharla Lovelace

Titolo: Non andare via
Autrice: Sharla Lovelace
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton
Link d'acquisto QUI
Buonasera lettori e scrittori, oggi vi voglio parlare di questo fantastico romanzo. Era nella mia lista delle letture già da un bel po' di tempo e finalmente sono riuscita a catapultarmi nella storia.
Ci ho messo davvero poco a finirlo in quanto una volta iniziato non riesci davvero a mollarlo più!
Scopriamolo insieme...

SINOSSI:
Noah Ryan e Jules Doucette stanno insieme da sempre, prima come migliori amici di infanzia, poi come giovani amanti. Hanno programmato tutto il loro futuro, ma un’incredibile decisione finisce per separarli. 
Ventisei anni dopo, Jules sta vivendo la vita che qualcun altro ha pensato per lei. Gestisce il negozio di sua madre, vive in casa sua, segue le sue regole e tiene i segreti che lei le ha fatto seppellire. 
Poi Noah torna a casa, e porta il caos. Il suo ritorno fa molto di più che risvegliare vecchi ricordi: costringe anche Jules a guardare la sua vita con occhi nuovi e scoprire segreti di cui non sospettava l’esistenza. Ma il potere del vero amore può trionfare su anni di dolore e bugie?

RECENSIONE:
La storia è ambientata in Texas, esattamente a Copper Falls. I protagonisti sono Jules e Noah, lei madre di una figlia problematica e in più è divorziata, lui invece è il grande amore che in passato le ha spezzato il cuore.
Jules e Noah si conoscono dai tempi del liceo ed erano pazzamente innamorati l'una dell'altro e... aspettavano un bambino.
Ma la madre di lei riesce a manovrare i fili della vita della figlia, riuscendo addirittura a far dare il bambino in adozione. Dopo questo tragico avvenimento Noah decide di partire, facendo cadere completamente a pezzi la nostra protagonista.
Noah va via senza nemmeno una spiegazione, così dal nulla. 
Jules con il passare degli anni conosce Hayden, con lui si sposa e ha una figlia. Ma purtroppo anche questa storia va a rotoli e Jules rimane una ragazza madre.
Ma un giorno, all'improvviso, Noah fa ritorno in città.
Quando Jules rivede Noah, rivive di nuovo quel dolore passato che le ha spezzato il cuore. Riuscirà a non cadere in mille pezzi?
E inoltre riuscirà a reggere le difficili verità di cui verrà a conoscenza?


"Non andare via" è uno di quei libri che non puoi assolutamente lasciar perdere. È impossibile farlo.
Ho adorato follemente la storia di Julies e Noah, così piena di eventi, di dolore e amore. Un vero e proprio mix di emozioni a cui non si può assolutamente rimanere impassibili.
Ad attirare la mia attenzione è stata la copertina ma che, devo dire, non rende del tutto giustizia alla storia che è un vero e proprio capolavoro!
Non vi aspettate assolutamente una storia facile da poter comprendere immediatamente. Ci vuole pazienza e volontà nello scoprire di più. Ma sono convinta che non vi deluderà!
Il tasso di eros in questo racconto è bassissimo, praticamente zero. Quindi non vi aspettate chissà quali scene di sesso, perchè sono quasi inesistenti.
Le poche presenti sono profonde ma raccontate in maniera molto semplice e delicata.
In più ho amato il modo in cui viene narrata la storia. Ci si immedesima nel personaggio così tanto da provare le sue stesse emozioni!
L'autrice ha un modo di scrivere davvero ottimo e fluido, non è mai noioso e soprattutto non è mai scontato.
Vi consiglio, davvero, di leggere "Non andare via" perchè è un vero e proprio uragano di emozioni!

Buona lettura, Roberta Tam. ♥

Nessun commento:

Posta un commento