Titolo: Disconnect 1 Autrice: Ilaria Soragni Genere: Young Adult Editore: Leggereditore Link d'acquisto QUI |
Buon pomeriggio amici lettori e scrittori, oggi vi parlerò del nuovo romanzo di Ilaria Soragni: Disconnect 1.
Ho da poco terminato questa lettura e ora vi invito a leggere la recensione...
Hayley frequenta il secondo anno dell’high school a Baltimora, è una ragazza chiusa e non si è mai ambientata del tutto. Luke ha diciotto anni; alto, biondo e sprezzante, si abbatte come un fulmine su ciò che lo attira. Quando per caso nota Hayley ne rimane affascinato, tanto da decidere di conquistarla: la vita è una gara e lei sarà il suo premio. È Luke a guidare il gioco, seguendo Hayley e facendole credere che si tratti ogni volta di incontri casuali, fino a quando non raggiunge il suo obiettivo. Hayley è irrimediabilmente attratta, anche se qualcosa le dice che sarebbe meglio stare lontano da quel ragazzo. Ma il piacere della trasgressione è forte, fare la cosa sbagliata la fa sentire viva. Non sa ancora, però, che è solo l’inizio. Luke si nutre di adrenalina, di emozioni forti, e vuole Hayley al suo fianco in una sfida pericolosa, una gara di moto illegale di cui è nota solo un’enigmatica regola: tutti vincono e uno solo perde, tutti perdono e uno solo vince. Fin dove si spingerà il loro legame? Saranno disposti a metterlo a rischio ora che, giorno dopo giorno, sta diventando sempre più forte?
RECENSIONE:
Questo è una storia completamente diversa rispetto a "Mess", precedente romanzo della Soragni.
Qui ci troviamo in una scuola superiore, pronti ad assistere a vari avvenimenti.
I personaggi principali sono Hayley, una ragazza tranquilla completamente sconosciuta ai vizi del bere e del fumo. Una brava e semplice quindicenne che continua gli studi nel migliore dei modi e cerca di costruirsi un futuro.
Luke, invece, è il classico ragazzo bello ma stronzo, e ha l'età di diciotto anni.
Un giorno Luke incrocia gli occhi di Hayley e la sceglie per lo "Yell": una competizione a cui lui e il suo migliore amico parteciperanno. Ovviamente, di tutto ciò, Hayley ne è allo scuro.
Hayley cerca di evitare il ragazzo, ma in un modo o nell'altro si ritrova sempre al suo fianco.
E con il passare dei giorni il loro rapporto cambia, lei inizia ad affezionarsi e per Luke non è più un gioco.
Ora lascio a voi la curiosità di scoprire come procede il resto della storia...
"Lui era un demone. E i demoni non possono stare con gli angeli, il desiderio di distruggerli è troppo grande e gli angeli sono troppo fragili.
Lui non poteva stare con Hayley."
Questo è il secondo romanzo che leggo di questa autrice. Il primo, "Mess", mi aveva leggermente incuriosita e devo dire che la narrazione non era poi così male. Mentre con "Disconnect 1" ho trovato degli ostacoli. La storia parte bene e l'idea della relazione tra i due personaggi credo sia ottima. Ma, forse un po' per l'età, il romanzo non mi ha colpita particolarmente.
Ci sono pochi dialoghi e ciò non mi ha permesso nemmeno di addentrarmi di più nei personaggi.
Addirittura alcune scene erano scontate, infatti spesso mi sono ritrovata a pensare "Lo sapevo che succedeva questo".
Credo che per rendere la storia più avvincente ci sarebbe dovuto essere qualche colpo di scena e un dialogo maggiormente sviluppato. In alcune parti c'è anche un po' di confusione, che non ha assolutamente giovato la storia.
Ciò che più mi è piaciuta è stata la narrazione, in terza persona. Molto semplice e comprensibile. Uno stile comunque piacevole per il lettore.
Ora vi starete domandando se vi consiglio di leggere questo romanzo? NI.
Buona lettura, Roberta Tam. ♥
Nessun commento:
Posta un commento