martedì 19 giugno 2018

Recensione "Piccola Cenerentola - ossessione d'amore" di Vanessa Vescera

Titolo: Piccola Cenerentola - ossessione d'amore
Autore: Vanessa Vescera
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: chick-lit
Collana: Digital Emotions
Disponibile in ebook e cartaceo
Data di uscita ebook: 23 maggio 2018
Data di uscita cartaceo: 20 giugno 2018
Prezzo ebook: 2,99 € [il romanzo sarà in offerta a 0,99 € fino a domenica 27]
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited
Link di acqusito: qui

Oggi vi racconterò un po' di "Piccola Cenerentola - ossessione d'amore" di Vanessa Vescera, una storia favolosa che mi ha lasciato con gli occhi a cuoricino e  sognante edita dalla Butterfly Edizioni.

Sinossi: Monica, affascinata da sempre dalla fiaba di Cenerentola, ne desidera una tutta sua. Memore del suo giuramento fatto da bambina, quando lasciava le sue scarpette sparse per Palermo nella speranza che il principe azzurro le trovasse per fargliele calzare; quando si imbatte in un libro di poesie con appuntato solo un nome, Brian Ferrari, decide di assecondare il destino. Arrivata a Bologna per lavorare e sfortunata sia in amore che negli affari, combina guai uno dietro l’altro, ma non si arrende e decide di inseguire il suo folle e ossessivo sogno d'amore. A questo punto, per cercare lo sconosciuto, solo la fata Madrina può salvarla ma se, invece di essere un'anziana signora, fosse un uomo affascinante con occhi blu cobalto da mozzare il fiato?
Questa è la fiaba moderna di una principessa e del suo principe che non indossa un mantello azzurro ma, in borghese, se ne sta al suo fianco lasciandola sbagliare, perché l'amore non deve mai essere rimpianto.

Sapevo sin dall'inizio che questo era il libro per me. Amo alla follia la storia di Cenerentola e anche l'ambientazione nella mia Palermo mi aveva attratta. Ciò che però ha fatto scattare la scintilla sono state le parole iniziali dell'autrice che vanno a descrivere in pieno questo libro.
La nostra piccola Cenerentola, Monica, è ossessionata dall'Amore. Non dalla storia d'amore, da un fidanzato ma dall'Amore, quello vero e puro. Quello che ti rende felice e ti fa battere il cuore, quello che riesce ad abbattere i muri e penetrarti dentro. Lei non si accontenta e non vuole accontentarsi. Sulla scia di Cenerentola comincia a disseminare per la sua città le sue scarpette pensando che il suo principe azzurro così possa trovarla... ma ciò, col tempo, non porta frutto. Monica è tenace, è testarda, ha bisogno di protezione e di amore, sa ciò che vuole e allora cambia le carte in tavola scegliendo di assecondare il destino: un libro di poesie, con un nome e un cognome, trovato sull'aereo che l'aveva portata a Bologna. La sua ricerca la porterà a mettere in discussione se stessa, la porterà a diventare ossessiva verso questa persona. La cercherà come una drogata alla ricerca della sua dose.



Durante la sua folle ricerca non sarà sola. Una fata Smemorina o meglio il suo capo Maicol sarà al suo fianco. Lui che la scombussola, lui che la rende impertinente e che col suo fascino la travolge. 
Ma il tempo delle fiabe per lei è terminato. Il destino prenderà in pugno la sua vita e... questo lo lascio scoprire a voi!



Una lettura piacevolissima, scorrevole, ironico e divertente. Non potrete non ridere per i guai continui di Monica dovuti al suo essere sempre con la testa fra le nuvole, sognante.
Era da molto che non leggevo un libro di Vanessa Vescera e, anche in questo caso, mi ha letteralmente travolta.
Il messaggio importante che l'autrice lancia sull'amore e sulla ricerca di esso è uno di quelli che non dimenticherò facilmente, e spero possa raggiungere tutte le piccole Cenentole sparse nel mondo.

Buone letture,
Berta



Nessun commento:

Posta un commento