giovedì 13 ottobre 2016

Recensione "Il sangue della Luna" di Elisabetta Tadiello & Elena Bertani




Titolo: Il sangue della Luna
Autori: Elisabetta Tadiello, 
Editore: Self Publishing
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 348
Narrazione: pov femminile
Rieccomi, 
oggi vi parlerò di un urban fantasy "Il sangue della Luna" di Elisabetta Tadiello e Elena Bertani, primo volume di una trilogia sui licantropi.

Sinossi: Anastasia è una licantropa, ma non una qualsiasi, è una lupa di sangue.
Fin da quando era bambina ha provato il dolore della trasformazione nella sua forma animale, la gioia della corsa tra i boschi e la frenesia della caccia. Nessuno ha morso la sua candida pelle eppure lei è così, mezza umana e mezza lupa.
Vive con il padre adottivo e il resto del branco a Malcesine, un paesino affacciato sulla sponda orientale del Lago di Garda. Con la fredda limpidezza dell’acqua di fronte agli occhi e la maestosità delle montagne alle spalle, Anastasia si sente felice e protetta da ogni pericolo. Vive una vita comune, facendo la ballerina di notte e la cameriera di giorno.
La sua routine viene stravolta quando nella piccola città si verificano una serie di omicidi particolarmente brutali. Il branco capisce subito che dietro ad essi si nasconde l’azione di altri licantropi.
Con la comparsa di queste morti improvvise, Anastasia si trova a dover fare i conti con il proprio passato. Ogni sua convinzione cade in frantumi e si ritrova catapultata in una lotta per il potere che dura da secoli.
Un branco di lupi arriva dal Canada per aiutarla, e porta con sé lotte, amori e gelosie. Anastasia ne sarà travolta e solo con l’aiuto e il supporto di chi le è caro, potrà affrontare queste difficoltà. Gli assassini si nascondo tra il verde del bosco e il grigio del cemento. Verranno scoperti in tempo? O i soli in grado di fermarli, moriranno senza lasciare speranze? Sarà una lotta contro il tempo e Anastasia dovrà risvegliare il potere del sangue e la magia della luna per salvare coloro che ama.


Anastasia vive il padre e il suo branco vicino il Lago di Garda. Apparentemente la sua vita sembra tutta rose e fiori, lavora al "The Night" circondata dai suoi amici. Una serie di uccisioni vedrà il branco mettersi in allerta e chiedere l'aiuto di un branco amico capitanato dal lupo alfa Daniel. Il loro arrivo metterà in crisi Anastasia, comincerà a farsi delle domande sul suo passato, su chi sia veramente. Un grande aiuto le sarà dato da Riley, un lupo molto affascinante che risveglierà il suo essere. L'attrazione tra i due sarà fatale. Ma Anastasia sarà in pericolo perchè è un lupo di sangue.


“Chiamai la mia piccola belva e la spinsi a uscire allo scoperto. I miei occhi cambiarono tingendosi, oltre che si verde, di lilla verso il bordo dell’iride, sentii la schiena aprirsi e far uscire la folta pelliccia color petrolio, il muso allungarsi e gli arti accorciarsi.”

Anastasia è uno di quei personaggi forti, determinati e cocciuti, non si farà abbattere da nulla; la vicinanza con Riley la aiuterà tantissimo a crescere.
Che dire di Riley?! Io me ne sono follemente innamorata; un ragazzo amorevole e dedito completamente alla sua amata.
Ho amato tantissimo l'unione di questi lupi, il loro difendersi, la loro amicizia in modo particolare quella tra Anastasia e Kris. 



“Le nostre bocche diventarono una cosa sola e la sua mano libera mi strinse il bacino. Salì accarezzandomi la pelle e sollevando la canotta. Mi lasciò una scia di baci sul mento, sul collo e sui seni. Morse la stoffa sopra di essi lacerandola e mi inarcai sotto di lui.
Ero preda di un piacere che non avevo mai provato prima, una colata di lava incandescente si diffondeva sulle mie membra partendo dal ventre.


Un libro dove ho riscontrato gli elementi caratteristici del fantasy; gli ambienti e i personaggi sono ben descritti,  le scene che riguardano la vita e la trasformazione dei lupi mi hanno affascinata. Sia la storia che i personaggi sono come una calamita, io non sono riuscita a staccarmi con tutto che, nella narrazione, sono presenti parecchi refusi.. vi assicuro non vi allontanerà dalla lettura.
La lettura è stata molto piacevole, io amante dei licantropi e del genere mi sono proprio appassionata.
Cosa mi aspetto nel prossimo capitolo? Spero di trovare un po' più di azione e mistero.

Alla prossima,
Berta


Nessun commento:

Posta un commento