giovedì 30 maggio 2019

Recensione "A Domani" di Maura R.


Titolo: A Domani
Autore: Maura R.
Editore: Queen Edizioni
Genere: Romanzo contemporaneo 
Prezzo: e-book € 2,99 - cartaceo € 9,90
Pagine: 310
Data di pubblicazione: 15 maggio 2019
Link di acquisto: qui
Oggi vi parlerò di “A domani” di Maura R. uscito lo scorso 15 maggio per la Queen Edizioni.
Un romanzo che avevo amato alla follia nella sua versione self, inutile dirvi che mi sono rinnamorata di Andrea e Leonardo.

Sinossi: 
L’avvocato Andrea Furlan non ha tempo da perdere in relazioni sentimentali e quando incontra il suo nuovo cliente, capisce da subito che Leonardo Cacciari potrebbe rappresentare un pericolo. L’arrogante imprenditore è determinato a conquistare la donna dal cuore di ghiaccio e non è intenzionato a fermarsi finché non sarà sua. Fermamente convinta che il rapporto dovesse rimanere strettamente professionale non aveva però calcolato l'intemperanza di Leonardo. Andrea dovrà scegliere se cedere a quell'uomo oppure allontanarlo per sempre.

Andrea è un'avvocatessa di successo, divorziata e mamma di Sam, una donna tutta d'un pezzo dalla lingua biforcuta.
Nella sua vita ha sofferto parecchio e il passato, a distanza di anni, ancora le pesa come un macigno. È una donna in carriera dedita completamente al suo lavoro e a suo figlio; la sua quotidianità è intervallata da qualche uscita con le amiche ma non può dirsi soddisfatta della sua vita.
In questo stallo, si presenterà l'occasione di difendere Leonardo Cacciari: uomo affascinante e insolente, arrogante e dalla personalità devastante. Il loro incontro/scontro cambierà le carte in tavola. Andrea resterà continuamente spiazzata da questo uomo che entrerà nella sua quotidianità come un uragano. Un continuo cercarsi e allontanarsi, amarsi e odiarsi, volersi e non volersi. Leonardo sarà una presenza importante per Andrea; sarà in grado di farla uscire dal suo guscio, riuscirà a farle riprendere in mano la propria vita. Sarà la sua via di salvezza.


Un romanzo che riprende temi molto attuali: una donna divorziata e lavoratrice che cresce da sola il proprio figlio. Temi trattati con dolcezza e senza rendere pesante la narrazione.
Un romanzo che parla di famiglia, amicizia, sentimenti veri e soprattutto di Amore. Sì, quello con la lettera maiuscola. Quello non solo carnale e passionale ma quello che riesce a scalare le montagne più alte pur di raggiungere il cuore dell'amato e questo libro parla di Amore. Lo è d'esempio il finale che, inizialmente, mi aveva lasciata molto perplessa ma, pensandoci bene, è un atto di vero amore.
La scrittura fluida e delicata riesce a tenere incollato il lettore al libro sin dalle prime pagine, in un susseguirsi di colpi di scena e anche di qualche scena passionale.
Una lettura che vi straconsiglio. Personalmente mi ha lasciato delle belle sensazioni e tanta positività. 
Adesso non vedo l'ora di rileggere il prossimo capitolo.
Faccio nuovamente i miei più sinceri complimenti a Maura per questo libro e per le emozioni che è riuscita a suscitarmi anche dopo anni.
Vi lascio con questa frase che mi ha colpito parecchio: 

Buone letture,
Berta🌷


Nessun commento:

Posta un commento