Buon pomeriggio,
oggi ho il piacere di ospitare una tappa del Rewiew Party dedicato a “Pagine che profumano di te” di Alessandra Cigalino uscito il 2 maggio per la HarperCollins Italia.
La storia di Candy e Marcél vi farà palpitare il cuore. Pronti a scoprirne di più?
Serie: Gossip Love Vol. 1
Autore: Alessandra Cigalino
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Contemporary Romance
Prezzo: € 3,99
In uscita il 2 maggio 2019
Amazon
Sinossi: Come uno scrittore alle prese con il blocco da pagina bianca, Marcél Delani non riesce a capire come conquistare il cuore di Candy, che l'ha colpito e affondato con una occhiata e il suo profumo così particolare. Quando però si accorge di agire e pensare come uno dei protagonisti maschili dei suoi romanzi d'amore, trova anche il modo per superare l'impasse che lo blocca: tratteggia nella mente la scena perfetta per conquistare il cuore della protagonista femminile, e poi la realizza davvero. Ma riuscire a farsi considerare da Candy non solo come il suo autore preferito sembra una impresa molto difficile, perché lei, editor di una casa editrice avversaria, sembra voler mantenere il loro rapporto su un piano professionale. Questa volta per Marcél terminare il suo libro sarà molto più importante che semplicemente scrivere una storia d'amore!
Questa è una di quelle storie che ho vissuto a 360 gradi. Tante sono state le emozioni che questa lettura mi ha suscitato.
Intanto sono rimasta sorpresa per la scrittura ipnotizzante di Alessandra e per la storia.
Candy e Marcél, editor e scrittore di due case editrici rivali. Due anime diverse ma complementari.
Candy timida, insicura e maldestra. Marcél estroverso e brillante. Da un lato troviamo una figlia abbandonata da sua madre; dall’altro un protagonista maschile che ha subìto un incidente che ha sconvolto la sua vita e il suo modo di pensare ed essere.
Entrare in empatia con i due personaggi, vi assicuro, che è un attimo.
Entrare all’interno della narrazione è immediato grazie alla scrittura fluida e accattivante.
Non riesco a trovare un solo difetto a questa storia. Neanche il personaggio di Candy con le sue contraddizioni e le sue paure.
Una storia d'amore reale dove non sono mancati i tentennamenti e i malintesi.
Potrei dire che questo libro è stato per me una coperta calda e avvolgente.
Cari lettori, se state cercando una storia ben scritta, dolce e con un pizzico di mistero non potete non farvi travolgere da queste pagine che profumano di loro
I miei sinceri complimenti all'autrice: Alessandra hai fatto centro!!!
Buone letture e alla prossima,
Berta
Nessun commento:
Posta un commento