Link di acquisto: qui |
oggi vi parlerò del nuovo romanzo di Patrisha Mar "Quando l'amore fa volare" edito da Newton Compton editori.
Un libro dove dolcezza e tenerezza saranno i protagonisti.
Pronti a scoprirne di più?
Sinossi:
Virginia è innamorata, senza essere ricambiata, di Alessandro, il più caro amico di suo cognato. Lui è il suo Clark Kent, il suo supereroe senza mantello: veterinario, aspetto vagamente nerd, occhiali da vista e non particolarmente alto, per la precisione più basso di lei. Ma Alessandro, dopo una grande delusione d’amore, si è convinto che le donne sia meglio tenerle a distanza, perché portano solo guai. Tollera l’amicizia con Virginia perché non ha alcuna complicazione sentimentale. Lei, d’altra parte, continua a stuzzicarlo per dimostrargli che, anche se in passato è stato ferito, la vita è troppo bella per trascorrerla chiudendo a chiave il cuore. E quando Alessandro la assume temporaneamente come segretaria del suo ambulatorio, Virginia crede che sia finalmente arrivato il momento di far crollare tutte le sue difese. Riuscirà a fargli capire che non serve avere un mantello per essere dei supereroi?
Patrisha Mar a questo giro ha fatto centro al primo colpo.
Tralasciando il fatto che ormai adoro la sua scrittura e le sue storie, con questo romanzo ha proprio portato innovazione. Chi se lo sarebbe mai aspettato di trovare un personaggio maschile, Alessandro, che si allontana dai soliti canoni dei nostri amati romanzi?! Chi se lo sarebbe mai aspettato che mi sarei innamorata follemente di lui sin dalle prime pagine?!
Alessandro è proprio l'antipodo dell'uomo belloccio e sensuale. Un nerd a tutti gli effetti, burbero e dedito completamente al suo lavoro di veterinario.
Niente donne per lui, niente amore per lui così tanto deluso e tradito dall'amore.
Virginia, la nostra protagonista, è la sola donna che tollera (se così si può dire). Lei è un vulcano di energia, cocciuta ed è completamente cotta di lui ma si nasconde dietro la maschera dell'amica. Lei crede nell'Amore vero, quello profondo e sentito dentro il cuore. Sa cosa vuole e farà di tutto per ottenerlo, la tenacia non le manca.
Virginia e Alessandro sono come il gatto e il topo, si punzecchiano in continuazione ma non riescono a stare lontani per tanto tempo.
Una storia romantica, dolce e tenera. Una storia che vi terrà incollati al libro, con i occhi a cuoricino e le farfalle nello stomaco.
I capitoli con i pov alternati permettono al lettore di percepire al meglio le loro paure, le loro emozioni e i loro sentimenti.
Per quanto Alessandro possa apparire insicuro e a volte gli avrei volentieri tirato le orecchie, posso dire con certezza che è uno dei migliori personaggi maschili che abbia letto ultimamente.
Quindi carissimi lettori se siete romantici e state cercando una storia un po' diversa dalla solita ma con la stessa carica di ironia e romanticismo, non perdetevi "Quando l'amore fa volare" di Patrisha Mar.
Buone letture,
Berta ❤
Grazie infinite per le tue parole!
RispondiElimina