Buongiorno,
oggi ospiti una tappa del Rewiew Party di "Le Ali", il nuovo romanzo contemporaneo i Rebecca Quasi uscito il 26 aprile per la Dri Editore.
Una storia che mi ha completamente travolta e conquistata.
Titolo: Le Ali
Autore: Rebecca Quasi Editore: Dri Editore Genere: Romance Contemporaneo Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 12.99 Lancio: ufficiale 26 aprile – in preorder dal 22 aprile |
Una figlia appena nata, una promessa alla quale non può sottrarsi e un futuro tanto incerto quanto
doloroso, sono ciò che Adriano Abregal, ingegnere di Formula Uno, si trova a dover affrontare. Il fatto che al suo fianco ci debba per forza essere Bianca Bastiani, una ballerina dallo stile di vita turbolento, non è certo incoraggiante. E per far funzionare la cosa i due “soci” studiano un patto blindato e preciso come un pit stop, una terra di nessuno asettica e impersonale dove all'apparenza sentimenti e passione non dovrebbero avere diritto di cittadinanza.
Rebecca Quasi è stata una vera scoperta. Ha saputo conquistarmi sin dalle prime pagine con la sua scrittura ricca e ricercata, con il suo stile direi unico.
Due personaggi tanto distanti dai soliti. Adriano e Bianca sono il bianco e il nero ma miscelandosi possono raggiungere un grigio perfetto.
Ammetto che alle prime battute ho provato un certo fastidio verso la nostra protagonista così sempre sulle sue, così acida e scontrosa. Ma ogni caratteristica espressa dai personaggi avrà il suo riscontro.
Adriano ha perso MaVi, l’amore della sua vita. Ha perso tutto ciò che lo rendeva felice. Tutto ciò che per lui era vita. Ritrovarsi solo, con una bimba da crescere non sarà stato facile e grande merito è da dare all’autrice per aver descritto ogni piccola emozione, ogni piccola sfumatura.
Innamorarsi della piccola Teo è un attimo. Quel “piace tanto”, mi ha illuminato gli occhi e il cuore.
Ironia, umorismo, dolore caratterizzeranno questo libro.
Un libro che ho pienamente divorato, un libro magnetico che ti porta a volerne leggere di più.
Un libro che non parla solo di Amore (sì va scritto con la a maiuscola) ma di sacrifici, voglia di rivalsa, amicizia vera e sincera, emozioni conservate nell’intimo del cuore. Mi trovo davvero in difficoltà a parlavi di questo libro perché mi ha totalmente destabilizzata, soprattutto nell’ultima parte.
Spero che questa mia recensione possa invogliarvi a conoscere meglio Adriano, MaVi, Bianca e la piccola Teo.
Buona lettura!
Nessun commento:
Posta un commento