martedì 14 maggio 2019

Recensione "Vaffanc**o con amore" di Antonella Maggio

Titolo: Vaffanc**o con amore
Autore: Antonella Maggio
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: Romance
Collana: Digital Emotions
Prezzo: 2,99 €
Data di pubblicazione: 8 marzo 2019
Disponibile in ebook su Amazon e Kindle Unlimited
Link di acquisto: qui

Buongiorno,
oggi vi parlerò di "Vaffanc**o con amore" di Antonella Maggio edito dalla Butterfly Edizioni. Un libro esilarante ma credo che già il titolo e la cover siano tutto un programma.
Partiamo dalla sinossi:

Maddy è una ragazza di campagna con tanti difetti: una paura morbosa per gli ascensori, imbranata come poche, per nulla brava con le bugie e soprattutto esperta in figuracce. 
Ian è un agente immobiliare cinico e sexy, odia le bionde, sceglie con dovizia le donne da portarsi a letto solo per riempire il suo tempo libero ed è ufficialmente il babysitter del suo migliore amico troppo ricco e incline all'innamoramento facile. L'ultima cosa che si aspetta è di ritrovarsi proprio Maddy come stagista. I due si sono conosciuti in situazioni imbarazzanti e poco professionali e vederla girare per l'ufficio ogni giorno diventa un'impresa ardua. Dopo attimi di infuocata passione è complicato mantenere un rapporto lavorativo distaccato... Basterà uno stage di pochi mesi per comprendere che l'amore merita una seconda possibilità o è meglio mandarlo a quel paese?

Devo ammettere che aspetto sempre con ansia le nuove storie di Antonella Maggio.
Dopo il suo esilarante "Stocaxxo che ti  amo", in questo libro ritroviamo due personaggi che meritano davvero tutta la nostra attenzione.
Maddy, la nostra regina delle imbranate ed esperta di figuracce, è un pericolo ambulante. Una donna sboccata e maldestra. Potremmo paragonarla ad Attila dato che dove passa lei non cresce più nulla. Immedesimarmi in lei è stato un attimo.
Ian è un provocatore dalla battuta sempre pronta e come direbbe la nostra Maddy "un maschilista del cazzo", perché sì odia le donne bionde e insipide.
Entrambi i nostri personaggi vivono trincerati nelle loro paure: se da un lato abbiamo Maddy con la fobia degli ascensori, dall'altro Ian ha paura di innamorarsi.
Due calamità del genere non potevano che scontrarsi e fare scintille. Anzi fuochi d'artificio.
Battute sagaci, bombe a mano da esser lanciate l'un l'altro, risate, passione e arrabbiature caratterizzeranno tutta la storia.

Una storia romantica dove le risate sono assicurate sin dalle prime pagine. Un lieto fine non scontato perché, credetemi, stare dietro a quei due vi porterà all'esasperazione. Sarà un continuo andarsi contro, un continuo cercarsi ma respingersi. 

Nota di merito la darei a Dominic, l'amico di infanzia di Ian, è da strangolare ma ha il suo perché. Chissà magari l'autrice ci regalerà qualcosa su questo personaggio.
Posso affermare con certezza che anche questa volta la nostra autrice ha fatto strike!
Se state cercando un libro che possa portarvi un'ondata di aria fresca e risate, dove il romanticismo non manca,  "Vaffanc**o con amore" fa per voi.

Buone letture,
Berta



Nessun commento:

Posta un commento