venerdì 6 gennaio 2017

Recensione "Nothing More - Cuori confusi" di Anna Todd

Titolo: Nothing More - Cuori confusi
Autrice: Anna Todd
Editore: Sperling & Kupfer
Serie: #2 Nothing More
Genere: New Adult
Link d'acquisto QUI
Buongiorno lettori e scrittori, oggi vi parleremo del secondo volume della seconda serie di Anna Todd: Nothing More - Cuori confusi. Sebbene la lettura del primo volume non è andata granché bene, ora scopriamo questo nuovo capitolo della serie....

SINOSSI:
La vita di Landon a New York non sta andando esattamente come aveva immaginato. E il suo cuore è più confuso che mai, in balia di Dakota, la sua fidanzata di sempre, e Nora, la nuova amica di Tessa. La promessa di restare soltanto un amico per entrambe sembra impossibile da mantenere. Perché Dakota è tutto ciò che Landon ha sempre voluto, la sola persona con cui sia stato, il suo primo e unico amore. Per Landon, non è mai stata una semplice tappa, ma la meta. E ora che lei è tornata nella sua vita, all'improvviso, dopo averlo lasciato senza troppi convenevoli appena arrivato a New York, ogni volta che la guarda Landon non può fare a meno di pensare ai tanti momenti trascorsi insieme. I baci, le carezze e le lacrime. Per lui, Dakota è un libro aperto. Non certo come Nora. Sfuggente e intrigante, Nora è una specie di enigma. Con lei, Landon ha la costante sensazione di trovarsi davanti a un mistero difficile da svelare, e ne è attratto come da un frutto sconosciuto e proibito. All'apparenza mondi opposti, Nora e Dakota hanno però più cose in comune di quelle che vorrebbero. Ed entrambe sono determinate a conquistare il cuore di Landon. Ma quanti ostacoli è disposto a superare lui per trovare il proprio amore infinito?

RECENSIONE:
Ahimé gente, questo romanzo è stata la seconda delusione della serie. Pagine e pagine prive di senso e senza una storia ben costruita. Io mi rifiuto di credere che l'autrice che sta scrivendo questo romanzo, abbia scritto After. 
After, che mi è entrato nel cuore subito fin dall'inizio. Addirittura nella serie adoravo Landon.
E ora? Lo sto odiando.
Speravo che dopo il primo volume, ci sarebbe stato un riscatto, un qualcosa che avrebbe fatto volare in tutti i sensi il romanzo. Macché! Nemmeno un briciolo di emozione, nè rabbia, niente di niente!
Definizione di questo romanzo: lento e noioso.

«Non sai in cosa ti stai cacciando.»
«Non mi importa.»

Nel precedente volume abbiamo lasciato un Landon confuso e indeciso tra l'amore per Dakota e la forte attrazione verso Nora. Un piccolo e noioso triangolo amoroso.
Per pagine e INTERE pagine, viene descritto fin troppo lo stato d'animo di Landon, tanto da far diventare il protagonista pesante e noioso. Io davvero, non so, come una Dakota e una Nora abbiano perso la testa per lui. Cioè è palloso come non so cosa!
Per di più è anche un po' fessacchiotto. Pensa tanto al suo amore per Dakota, ostacolato dall'attrazione per Nora, e non riesce a vedere come, invece, Dakota lo stia prendendo in giro approfittando dei sentimenti che prova per lei.
Probabilmente l'unico personaggio che stimola un po' di curiosità in questa storia è proprio Nora.
Se leggerò il prossimo volume sarà solo per lei.

Buona lettura!
Alla prossima, Roberta Tam.

1 commento: