sabato 14 gennaio 2017

Terza tappa Blogtour "Always, love forever" di Paolezza Maizza


Titolo: Always, love forever
Autore: Paoletta Maizza
Editore: Lettere Animate Editore
Genere: Romance
Pagine: 246
Prezzo ebook: 1,49
       Prezzo cartaceo: 16,50
Data di pubblicazione: 26 Agosto 2016


Buongiorno lettori,
oggi abbiamo il piacere di ospitare la terza tappa del blogtour di “Always, love forever” di Paoletta Maizza.
L’autrice ci ha raccontato la colonna sonora che ha accompagnato la stesura del romanzo.
Prima di farvi leggere la nostra intervista leggiamo insieme la sinossi, in modo da farvi un’idea su ciò che andrete a leggere ;)


Sinossi: Penelope, una donna che ha appena compiuto trentanni e due uomini, Simon il suo ex ancora innamorato e l'altro, Tony, l'amico da sempre cotto di lei. Una donna testarda, spiritosa e ironica capace di cambiare la sua esistenza con un sorriso. Ma chi dei due pretendenti la conquisterà? Troverà mai una risposta alla sua continua domanda : Ma il vero amore esiste? Di sicuro lei non si lascerà abbattere dalle continue messe alla prova. Nella Londra caotica e in una romantica campagna inglese, una storia d'amore avvincente, fuori dal comune e piena di tante sorprese che lasceranno il lettore col fiato sospeso fino all'ultima riga, intrappolato in continui colpi di scena.

       Buongiorno che ne pensi di fare una piccola presentazione di te e del tuo lavoro? In modo da rendere partecipe anche chi non ti conosce e non conosce il tuo libro.

Buongiorno, lo faccio con molto piacere. Inizio parlando del mio romanzo...che amo tantissimo, Always, love forever e la sua protagonista sono la svolta che aspettavo da tempo sia nella vita reale che in quella di "scrittrice"...


      Tornando al tema di cui ci occuperemo oggi...Quanto l'amore per la musica ha inciso nella stesura del tuo romanzo?

L'amore per la musica ha inciso tantissimo, perchè ad ogni canzone sia moderna come quella di Ed Sheeran che quella un po' più lontane come quella dei The Verve è legato un ricordo particolare, un momento unico della mia vita e volevo che lo stesso si potesse percepire nella vita di Penelope


      Quindi le canzoni che hai scelto, il loro significato, si avvicina un po' alla storia o a un preciso momento?

Diciamo che la storia nasceva man mano, in modo molto spontaneo, e che la musica e le canzoni erano come una fonte di ispirazione, di nutrimento per ricordi miei e fantasia che si andavano a mescolare in modo molto magico.


      Come dicevi prima canzoni moderne e più antiche sono inserite all'interno della storia, narraci come sono nate determinate scelte

Ed Sheeran mi ha conquistata con la sua Thinking out loud e ha fatto da colonna sonora portante per la "rinascita"della protagonista, come se questa canzone servisse da nuovo inizio.
Le altre come Smoke di Natalie Imbruglia e The Drugs don't wor dei The Verve sono come il racconto della sua adolescenza che fa a pugni con l'età adulta e che non può in nessun modo essere messa nel dimenticatoio, perchè vuoi o non vuoi ritorna sempre anche riascoltando la canzone che la faceva sognare da ragazzina


       C'è una canzone in particolare che accompagnerà le vicessitudini di Penelope o comunque dei personaggi del tuo romanzo?

Fra tutte quella che più ritorna è sicuramente Give me love di Ed Sheeran.
Non vi anticipo nulla sulla storia, ma vi dico che anche se la nostra Protagonista prova a rifarsi una vita lontana dal suo ex...è proprio questo amore che sostiene tutto il romanzo e il suo sequel a cui sto lavorando.


Ottime scelte musicali ;)
Che mi dici della scelta di "Out of mind" dei Duran Duran?

Questa è una canzone molto molto speciale, perché è di un gruppo che amo e ha segnato tutta la mia infanzia, mia sorella è una loro fan accanita e conosco le loro canzoni a memoria. Out of my mind è la colonna sonora di un film bellissimo, Il Santo, e il video riprende la storia de Il Fantasma di Canterville di Oscar Wilde...un video e una canzone magica in cui Penelope vuole perdersi catturata dal bel Simon Le Bon che ironicamente porta il nome di uno dei protagonisti femminili, Simon appunto. 


Ringraziamo Paoletta Maizza per la sua disponibilità e le facciamo un grosso in bocca al lupo per il suo lavoro <3


Alla prossima ;)




4 commenti:

  1. grazie con tutto il cuore, bellissima intervista, siete state dolcissime

    RispondiElimina
  2. molto carina questa breve intervista ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  3. molto carina questa breve intervista ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  4. Davvero carina questa intervista!
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina