sabato 7 gennaio 2017

Recensione "Una maschera sul cuore" di Simona Busto

Titolo: Una maschera sul cuore
Autrice: Simona Busto
Genere: New Adult
Pagine: 288
Editore: Self Publishing
Link d'acquisto QUI
Buon pomeriggio lettori e scrittori, oggi vi presentiamo la recensione di questo nuovo romanzo "Una maschera sul cuore" dell'autrice Simona Busto. Scopriamolo insieme....

SINOSSI:
Christian Lobianco è un giovane attore italo-americano che sta vedendo la propria carriera giungere a un prematuro tracollo. Per ovviare al problema accetta un ruolo impegnativo e drammatico, che potrebbe portarlo di nuovo sotto le luci della ribalta. Per spingerlo a entrare nel ruolo di un giovane operaio in tempo di crisi, il suo agente lo obbliga a recarsi a Milano, dove è meno facilmente riconoscibile, e rimboccarsi davvero le maniche nel reparto produttivo di una fabbrica.         
Eva Castelli ha solo vent’anni, ma la vita l’ha già obbligata ad abbandonare qualsiasi sogno. Le resta una sola passione, quella per il canto, coltivata con fatica e sacrificio.         
Entrambi indossano una maschera che cela sentimenti e aspirazioni. La passione che li infiamma sin dal primo sguardo minaccia di ridurre in cenere i travestimenti che li proteggono.  Vale la pena scoprire il vero aspetto delle loro anime? Quando la maschera sarà svanita in una nuvola di fumo, scopriranno di potersi amare e o resteranno delusi dalle reciproche fragilità? Nel grigio freddo della Milano invernale, due ragazzi impareranno a scoprirsi.

RECENSIONE:
“Una maschera sul cuore” è un mix di dolcezza e amarezza. I personaggi principali sono Eva, una ragazza che lavora in fabbrica ma che conserva delle grandi ambizioni. E poi c’è Christian, bello e senza limiti, così come la sua vita. 
Si trova a fare l’operaio per entrare nella parte del suo prossimo film. Ha un passato doloroso e una vita molto particolare. Un personaggio sicuramente non indifferente.         
I due si innamorano e inizialmente cercano di evitare il sentimento reciproco che li lega, ma arriva un punto in cui le maschere cadono e le loro strade si uniscono diventando una sola via.       
Il loro rapporto avrà dei problemi che ostacoleranno il loro amore. Eva e Christian saranno così forti da superare tutto?    


Questa storia è stata davvero una piacevole scoperta, molto dolce, avvincente e con quel pizzico di suspanse che non dovrebbe mai mancare. Non annoia mai il lettore, anzi, lo stuzzica a tal punto da voler sapere sempre di più.     
Credo che questo romanzo abbia un gran potenziale e a me è piaciuto davvero tanto! Mi ha fatto emozionare e a volte, anche, incavolare.      
È scritto davvero bene, segue un perfetto filo logico ed è molto scorrevole.     
Consiglio questo libro perché vi farà vivere una storia intensa, accattivante e al contempo dolce.         
Sono davvero contenta di aver potuto leggere questo bellissimo New Adult.   
Faccio i complimenti all’autrice per aver scritto la storia di Christian e Eva e di avermela fatta conoscere.    

     
Buona lettura!    
Alla prossima, Roberta Tam.


1 commento:

  1. Grazie!!!
    Che bello leggere la tua recensione!
    Sono davvero felice che il romanzo ti sia piaciuto.

    Simona

    RispondiElimina