Titolo: Gingerbread
Autrice: Connie Furnari
Genere: fantasy, young adult.
Prezzo: 1.99 Cents + Kindle Unlimited
Link: qui
|
Dopo il divorzio dei suoi genitori, Gwen lascia Boston per vivere con la madre a Salem. Emarginata dai compagni di classe a causa del suo carattere irriverente e tenebroso, anche perché è la figlia della preside, intuisce che in quella città c’è una profonda diffidenza verso chi è diverso e soprattutto una presenza inquietante che non riesce a spiegarsi.
Stringe amicizia con Newton, un ragazzo gentile ma solitario, e grazie a lui, viene a conoscenza della cruenta storia di Mary Walton: una ragazza vissuta nel 1691, che venne accusata di stregoneria e ritenuta colpevole della morte di alcuni bambini, i cui corpi presentavano inspiegabili ferite.
Una sera, mentre attraversa il bosco, Gwen trova il cadavere di una ragazzina e in una visione vede il luogo in cui è stato commesso l’omicidio: una casa di marzapane.
Da quel momento, Gwen comincia a rivivere i ricordi di Mary e la sua tormentata storia d’amore con il giovane Nathaniel: comprende che quella strega è ancora a Salem, ed è decisa a portare a termine la catena di omicidi che aveva iniziato per qualche oscuro motivo tre secoli prima.
Ancora più smarrita, perché contesa da Derek, uno dei ragazzi più popolari del liceo e da Newton, Gwen capirà che c’è un arcano motivo per il quale Mary Walton ha scelto di mostrarsi proprio a lei.
Il confine tra passato e presente diventa sempre più labile, finché il vero Male si manifesta a Salem, sconvolgendo la città e tutti i suoi abitanti.
Dopo Stryx e Zelda, un terzo libro sulle streghe di Salem, firmato Connie Furnari. Gingerbread è una versione thriller della fiaba Hansel e Gretel dei fratelli Grimm, dal punto di vista della strega: Mary Walton, una ragazza di diciassette anni dal misterioso passato, con il volto di un angelo e lunghi capelli dorati.
Una strega dal cuore spezzato che oltrepassa i secoli per ritrovare il suo amore, accompagnata da un’oscura ombra di morte che incombe su Salem.
Con una narrazione alternata fra passato e presente,
dal 1691 ai giorni nostri, Gingerbread è un Urban Fantasy contemporaneo, che
narra di due avvincenti storie d’amore, con due protagoniste tormentate e
ribelli, ma è anche un Paranormal Thriller che si sviluppa in un crescendo di
tensione, dalle sfumature horror.
Siete pronti a scoprirlo?
Nessun commento:
Posta un commento