domenica 11 giugno 2017

Recensione "Non fidarti del buio" di Emme X

Titolo: Non fidarti del buio
Autore: Emme X
Editore: Butterfly Edizioni
Collana: Digital Emotions
Genere: Romantic suspense
Prezzo: 2,99 € (in offerta a 0,99 i primi due giorni)
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited
Data di uscita: 6 giugno 2017
Cartaceo disponibile dal 28 giugno 2017

Buon pomeriggio,
oggi vi parlo di una lettura che mi ha completamente sconvolta e l'ha fatto in senso positivo.
Si tratta di "Non fidarti del buio" di Emme X, l'ultima uscita della Butterfly Edizioni.
Scopriamone di più...


Sinossi:
Da quando suo padre è morto ucciso, Vivien è diventata fragile e infelice. Trascina a fatica le sue giornate e vive di incubi, paure e amnesie temporanee. Suo marito, poco presente, si limita a farla imbottire di farmaci, la sua migliore amica le sta accanto come può e l'amico di famiglia è sempre pronto ad aiutarla e sostenerla. Ma ciò non basta per allontanare il pericolo che incombe su di lei. Chiunque stia tramando alle sue spalle, agisce nel buio. Ognuno di loro è la pedina di una scacchiera, mossa da una mente vendicativa e subdola. Le apparenze però ingannano e il responsabile di tutti quegli incidenti che le capitano potrebbe essere molto vicino a Vivien... L'atroce verità si nasconde nel passato di una famiglia che sembrava perfetta. Certi sbagli sono irreparabili, ma i segreti prima o poi vengono a galla...

Le parole d'ordine di questo romanzo sono intrigo e mistero. Un mistero che dura anni e per cui Vivien, la nostra protagonista, non trova pace.
Vivien vede la sua vita scorrerle davanti, incapace di voltare pagina: la morte di suo padre le ha cambiato totalmente l'esistenza.
È una donna fragile, impaurita, ma anche dolce; vittima di una migliore amica invadente ed egoista e di una marito assente che pensa soltanto alla carriera, vive nel timore di fare le cose e dimenticarle e con la paura perenne di impazzire. Le uniche consolazioni nella sua vita sono Fabrizio e Isobel, due persone importantissime che darebbero la vita anche per lei.


Fabrizio, l'amico che la consolerà e la capirà più di tutti, sarà la pedina principale in questo intreccio di intrighi, misteri e segreti che accompagneranno la storia fino all'ultimo.
Un'amicizia che si credeva tale prenderà la strada di un amore impossibile, di un amore che deve essere soffocato.


Vorrei dirvi tanto altro ma rischierei di rovinarvi la lettura, posso aggiungere solo che sofferenza e colpi di scena prenderanno il sopravvento nella narrazione.
Ci troviamo davanti a un puzzle dove le tessere pian piano andranno a comporre il disegno finale, un disegno che personalmente non mi sarei mai aspettata.
La storia vi porterà a immaginare scenari differenti man mano che proseguirete la lettura e spero vi succeda ciò che è successo a me, ovvero di non accorgervi che siete arrivati alla fine della vostra lettura e soprattutto di provare quel senso di appagamento che solo pochissimi libri mi hanno dato.
Non posso che fare i miei complimenti a Emme X e alla Butterfly Edizioni, perché questa volta ha fatto davvero bingo!!!
Quindi amici lettori il mio unico consiglio è di acquistarlo e godervelo fino all'ultimo, come se fosse uno di quei tanti cioccolatini che tanto amate ;)

Alla prossima lettura,
Berta


Nessun commento:

Posta un commento