Titolo: La rivincita del cuore Autrice: Nicole Lennek Genere: Contemporary Romance Editore: Self Publishing Link d'acquisto QUI |
Roberto è un Ispettore di Polizia che ama aiutare gli altri: la sensazione di benessere che lo accompagna quando arresta un delinquente è il suo ossigeno. Ma questa volta è lui ad essere in difficoltà perché Sofia, la sua piccola principessa, era sparita e finalmente è stata ritrovata. È lì, distesa a terra, fredda, immobile. Quando il mostro colpisce, il dolore è disumano e tutto si sgretola: il suo mondo diventa un buco nero da cui non riesce a uscire, non senza aver arrestato il colpevole. Vendetta, verità, bugie: tutto cambia e i confini spariscono.
L'unica speranza di far luce sull'accaduto sarà affidarsi e fidarsi di Stefania: il nuovo capo, la donna di ghiaccio, la professionista inflessibile. Da subito tra loro sarò scontro aperto, in bilico tra ammirazione e diffidenza. Il cuore di Roberto si è fermato, quello di Stefania è racchiuso in una scatola d’acciaio; tra loro ci sono Lucia, Guido, Raffaele e Giovanni.
La rivincita del cuore non sarà una partita semplice da giocare, perché le tragedie possono unire o distruggere.
Un romanzo introspettivo, una storia di cambiamento, un libro sulla maturità dell'amore
RECENSIONE:
Ho da poco terminato la lettura di questo romanzo e devo dire che ne sono rimasta abbastanza soddisfatta.
Roberto è un ispettore di polizia ed è un uomo molto forte e sembra che nulla possa fermarlo. Finché un giorno qualcosa nella sua vita cambia, buttando giù tutte le certe e le forze, sgretolando completamente la sua vita.
Roberto spera di trovare forza in Lucia, sua moglie, e anche lei lavora nella polizia. Ma purtroppo non riesce a trovare l'appoggio che sperava. Così le uniche persone che gli restano realmente vicino sono i suoi amici, soprattutto Guido.
Poi c'è Stefania Intarsi, vicequestore e loro capo. Una donna molto bella, determinata e professionale.
Tra Roberto e Stefania nasce una situazione molto particolare, lei con lui si addolcisce decisamente non rendendosi conto del cambiamento della sua persona.
Roberto non è indifferente a Stefania e nemmeno lei passa inosservato sotto gli occhi di lui. Tra i due nasce qualcosa e Roberto deve affrontare una dura realtà, soprattutto perché è sposato.
Ma non sarà questo il colpo di scena. C'è un avvenimento molto particolare, di cui non vi parlerò, che sconvolgerà la vita di Roberto e anche il lettore!
Ma nessuno dei due si mosse, le mani di lei su quelle di lui: il calore li avvolgeva e i loro respiri andavano veloci. Lentamente alzarono la testa e incatenarono gli sguardi.
È quasi inutile dire che questo romanzo mi ha davvero colpita e non è facile trovare dei self così belli.
Una storia diversa dalle solite che riesce a catturare il lettore in poco tempo. Già dalle prime pagine si viene trascinati nel vortice di questa storia, che con l'andare avanti non fa altro che riempire il lettore di domande e curiosità.
I personaggi sono forti e coerenti con se stessi. Hanno un carattere deciso e soprattutto non sono scontati né banali.
La loro quotidianità mi ha letteralmente catturata e non sempre ha un impatto così forte sul lettore.
La narrazione è scorrevole e non annoia minimamente, l'autrice è stata molto brava nella caratterizzazione dei personaggi e nella creazione degli eventi.
Consiglio questa lettura perché è un susseguirsi di emozioni e non manca l'amore, la fragilità, le emozioni, la sensualità e soprattutto i colpi di scena che, secondo me, in un romanzo non devono mai mancare.
Complimenti Nicole Lennek e in bocca al lupo per i tuoi futuri romanzi.
L'angolo books di Berta vi augura una buona lettura♥
Roberta Tam.
Nessun commento:
Posta un commento