giovedì 20 luglio 2017

Intervista a Ilenia Bernardini


Buongiorno,
una nuovissima intervista per voi.
Oggi ho intervistato Ilenia Bernardini…


Ciao Ilenia, parlaci un po’ di te e della tua vita quotidiana.
Ciao! Parlare di me non è così facile ahahah sono una ragazza come tante, una rompiscatole disordinata… sono sposata da tre anni con Marco e al momento lavoro in una libreria… amo leggere e da qualche tempo anche scrivere…
Com’è nata la tua passione per la scrittura?
Da piccola… alle elementari finivo subito tutti i libri della biblioteca, così iniziai a scrivere le storie che avrei voluto leggere
Cosa vuoi comunicare ai lettori attraverso i tuoi scritti?
In ogni storia, voglio lasciare un messaggio… qualcosa di perfetto per i protagonisti ma che si adatta anche a ognuno di noi. Con i miei libri spero che i lettori si divertano, possano emozionarsi…
“Amore dietro le quinte” è il tuo romanzo di esordio, ci racconteresti come è nato e cosa rappresenta per te?
Nasce da un sogno, arrivato quando mi sono sfidata a intraprendere questo percorso… sono sempre stata insicura, mi sono vietata di scrivere perché non pensavo di essere all’altezza. È stata la mia prova di coraggio, la mia possibilità di lavorare sulle mie paure

Quanto c’è di te in Blair e Chuck, i protagonisti del tuo romanzo?
Chuck e Blair, ma anche tutti gli altri protagonisti, sono un mix di me, pregi e difetti, ma anche di tutte le persone che amo!
In un mondo dove il social ormai detiene il potere della divulgazione, pensi che possa essere utile per la promozione dei tuoi lavori e per avere un dialogo con i tuoi lettori?
Assolutamente si. La cosa importante ora è rimanere con i piedi per terra, perché rimango comunque una ragazza normale. Mi piace parlare con chi mi legge, anche per cercare un confronto, dei consigli per migliorare
La mia solita domanda: CE o self, quale sceglieresti? E perché?
Sono stata self con questo romanzo per poi arrivare a una CE… ho voluto la casa editrice per poter lavorare con una persona competente come Argeta Brozi, per migliorare come autrice e sono pienamente soddisfatta
La recensione a “Amore dietro le quinte” che più ti ha emozionato e quella più critica.
Sai, ogni recensione mi emoziona, che sia positiva o negativa. Solo per il fatto che il lettore ha avuto voglia di lasciare il suo pensiero, che al giorno d’oggi è raro. Le recensioni negative le accolgo quasi più volentieri delle positive, se non sono fake, per usarle a mio favore, per crescere

La prima cosa che pensi alla fine della stesura di un romanzo.
“e adesso?”… mi sento svuotata!
Il libro che ti ha fatto appassionare alla lettura.
Ce ne sono tantissimi, ma direi Il giro del mondo in 80 giorni

Se avessi la possibilità di prendere un caffè con uno dei tuoi scrittori preferiti, chi sarebbe?
Jay Crownover senza dubbi!

La tua ultima lettura è… La consiglieresti ad altri lettori?
Al momento sono ferma con la lettura, perché con il lavoro non ho tempo purtroppo

Hai qualche progetto futuro nel cassetto di cui vorresti parlarci?
Sto aspettando la valutazione della CE sul secondo libro… nel frattempo ho già iniziato a scrivere una nuova storia!

Fai un saluto a “L’angolo books di Berta”
Grazie per il tempo che mi avete dedicato!!

Buona lettura,
Berta





Nessun commento:

Posta un commento