venerdì 21 luglio 2017

Recensione "Resta sempre" di Rab

Titolo: Resta sempre

Autore: Rab
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: contemporaneo rosa
Collana: Digital Emotions
Prezzo: 1,99 €
Data di uscita: 27 giugno 2017
Link d'acquisto:
qui

Buon pomeriggio,
oggi vi parlo di “Resta sempre” di Rab edito dalla Butterfly Edizioni.
Leggiamo insieme la sinossi:


L'amore non va mai via, anche se spezzato, rimane. È così per Glauco che non si rassegna alla sua relazione finita e ne rivive ogni attimo, annotando i ricordi più preziosi in un diario che vuole consegnare a Sophie. Perché a volte le parole non escono, rimangono incastrate dentro di noi e la scrittura diventa terapia, un modo per esorcizzare il dolore. Da quando lei se ne è andata, per Glauco è diventato difficile convivere con se stesso: ritrovarsi faccia a faccia con le sue paure e con le sue fragilità.
Ed è proprio grazie a questa lettera a cuore aperto che capisce tante cose prima invisibili ai suoi occhi: si sbaglia e ci si dimentica di chiedere scusa, farsi perdonare e soprattutto dimostrare all'altro il nostro amore. Ci si chiude in se stessi, lasciando l'altro fuori dai nostri pensieri, dal nostro mondo, facendolo allontanare senza accorgersene e solo quando è troppo tardi ci rendiamo conto di ciò che abbiamo perso. Ma tra le macerie che ci lascia una storia finita, c'è sempre la voglia di credere, sperare e ricominciare. Glauco sa che Sophie resterà per sempre dentro di lui e che certi amori sono indelebili. E forse, un giorno, il destino ascolterà l'urlo del suo cuore facendo incrociare di nuovo le loro strade...


Questo non è il classico romanzo a cui siamo abituati. La narrazione avviene attraverso la scrittura di un diario. Un diario da donare a quella che era la propria amata. Un diario dove raccontare i segreti più infidi, confessioni, pensieri e riflessioni personali, dove spesso il dialogo è diventato con il proprio io.
Glauco, colui che ci accompagna nella narrazione, racconta quella che è stata la sua storia con Sophie: la donna che gli ha rubato il cuore ma che anche a distanza di tempo, pur avendo tantissime donne, non riesce a dimenticare.

Il racconto scorre fluido attraverso quelli che sono i ricordi di Glauco della sua storia con Sophie e non solo. C’è un di più. L’amore a volte per quanto possa essere potente, coinvolgente non è appagante, si cerca altro. Non è difficile immedesimarsi in lui, non è difficile riuscire ad afferrare il messaggio che è celato tra queste pagine. Questo diario ha permesso a Glauco di andare avanti, andare oltre Sophie e soprattutto di perdonarsi.

Tutti sbagliano, tutti siamo peccatori ma quanto è bello liberarsi dei propri demoni e di quelle sensazioni che spesso ci opprimono? Quanto è bello poter pensare che spesso le carte in tavola posso essere cambiate? E soprattutto dopo tante sofferente, tanti ripensamenti quant’è bello mettere la parola fine?
Un libro che vi farà riflettere, vi farà pensare e direte sicuramente: “Questa cosa è successa anche a me”.
Una storia palpabile e direi anche innovativa. Faccio i miei complimenti all’autore perché credo sia riuscito in pieno nel suo intento.
Se vi consiglierei questo libro?! Assolutamente sì!!
E mi raccomando andate fino in fondo al libro, qualcosa vi attenderà e… questo me lo direte voi ;)

Alla prossima,
Berta


Nessun commento:

Posta un commento