mercoledì 29 novembre 2017

Recensione "Se mi ami non vale" di Jessica Guarnaccia

LINK DI ACQUISTO
Il 27 novembre è arrivato anche in versione cartacea “Se mi ami non vale” di Jessica Guarnaccia e sarà questo il libro di cui vi parlerò oggi.

Sinossi
In un freddo lunedì mattina un uomo e una donna si scontrano, litigano per il taxi e finiscono per condividere la corsa. Quante storie d’amore sono iniziate così? Beh, non è questo il caso.
Lui è Nicholas Vincent Marshall, ovvero il vicepresidente di una delle più grandi società immobiliari di Londra: affascinante, scapolo, cinico e incredibilmente ricco. La sua famiglia è molto potente e unita (davanti ai riflettori, almeno): in realtà suo padre vive per l’azienda di famiglia, che ama più dei suoi stessi figli e di sua moglie; Nick non è ignorato solo perché è il legittimo erede della Marshall, ma proprio per questo è costretto a subire il rancore dei fratellastri, Alexander e Diana.
Lei è Sophie Clarke, un’anonima commessa in un Atelier di abiti da sposa: bella, imprevedibile e determinata. Tutto ciò che desidera è creare una propria linea di moda; ma il suo sogno l’ha allontanata dalla madre, la sola famiglia che le fosse rimasta. È arrivata al punto in cui non ha più niente da perdere, o almeno così crede.

Una storia particolare e intrigante quella che nasce dalla penna di Jessica Guarnaccia.
Sophie è una ragazza ambiziosa che lavora come commessa in un atelier anche se il suo sogno è ben altro. Un sogno che l’ha portata lontana da casa e l’ha messa nelle condizioni di tradire anche se stessa.
Un taxi, uno scontro e un caffè rovesciato le faranno conoscere Nicholas Marshall, il vicepresidente scapolo di una delle agenzie immobiliari più potenti di Londra. Un incontro che segnerà la vita di entrambi, perché il nostro protagonista non riesce a togliersi dalla mente Sophie.
Intrighi, sotterfugi e segreti saranno gli elementi che caratterizzeranno questa storia.
Nick, per come ama farsi chiamare, è molto invidiato dal fratello Alex e dalla sorella Diana. Loro vorrebbero lo stesso potere che il loro padre gli ha affidato e Nick, se potesse, glielo cederebbe molto volentieri. In fondo non era questa la vita che si aspettava.
Tra Nick e Sophie nascerà un’amicizia ma basterà? E soprattutto come andrà tra loro? Perdono o odio?

Una voce fuori campo, spettatrice delle loro diatribe, sarà la voce narrante di questa storia. Ci racconterà il loro scontro, il loro avvicinamento. Sarà proprio lei a svelare la verità che si cela. Ma chi sarà? E perché entrerà a far parte della storia?
Questo dovrete scoprirlo voi 😉
Una lettura particolare e intrigante dove i colpi di scena non mancheranno e non saranno pochi. Nick e Sophie non potrebbero essere tanto differenti ma riescono ad amalgamarsi alla perfezione.
Un romanzo piacevolissimo con un finale da favola che riuscirà a farvi sognare e allontanare un po’ dalla quotidiana.
Il parere è positivo, quindi perché non immergervi anche voi nella lettura di “Se mi ami non vale”?

Buone letture,
Berta


Nessun commento:

Posta un commento