sabato 4 novembre 2017

Terza tappa BLOGTOUR "Il demone nello specchio" di Diana Mistera


LINK DI ACQUISTO
Buongiorno,
oggi ospiterò la terza tappa del blogtour dedicato a “Il demone dello specchio” di Diana Mistera.
Ho fatto due chiacchiere con i personaggi di questa storia imperdibile, siete pronti a scoprirne di più?

Orpheus:
“Quali sono state le emozioni che hai provato nel ritrovare la tua amata Geena?”
Un insieme di sorpresa e paura. Sorpresa perché i nostri incontri prima del 21 novembre, al Bloody Mary, il locale del nostro carissimo amico Dorian, a Firenze, non erano mai stati “veri”. Entrambi sappiamo viaggiare in astrale e quando mi trovavo in quel limbo con quella splendida, sconosciuta energia, non volevo né svegliarmi né tanto meno tornare ad una realtà vuota quale era la mia, prima di lei. Molte volte mi sono dato del pazzo, mi sono detto che non era possibile che esistesse davvero quell'energia, che era la mia Anima, nel senso in cui la intende Jung, o addirittura un gioco della mia testa. Poi la vidi e capii che era vera, che esisteva, che avevo finalmente ritrovato la mia metà.
Paura perché certi sentimenti sono profondi già sul nascere e noi esseri umani abbiamo difficoltà a maneggiare certe cose, e spesso rischiamo di perdere tutto a causa della propria stupidità... a causa delle proprie debolezze... o della gelosia… o a causa del proprio passato.

“Quanto ti è costato mentire a Geena e allo stesso tempo dirle la verità?”
Più di quello che credevo. Ho un brutto carattere, ne sono consapevole, e faccio fatica a dare fiducia alle persone, anche per il lavoro che faccio: essere una rockstar porta anche ad issare delle barriere per proteggersi, per evitare che un atteggiamento particolare, uno stile di vita particolare, finisca sulle pagine di ogni rivista di pettegolezzi e metta a rischio la tua carriera, e prima di Geena non ero riuscito a dire tutto di me a nessun’ altra. Si, ho una forma rara di porfiria, e l'ho presa a causa degli eccessi in cui vivevo a vent'anni quando il successo mi travolse all'improvviso e mi fosse appiccicata l'identità di vampiro a causa del mio look, dei miei testi e del sangue del demone che scorre nelle mie vene, che alcuni particolarmente sensibili riescono a percepire molto chiaramente. Il genere di fan che abbiamo sono interessati alla magia e all'esoterismo e sanno riconoscere certe fonti. Quando ho capito che la volevo nella mia vita , ho anche capito che non avrei dato a lei me stesso al 100% se non le dicevo tutto del mio passato e la paura di perderla era fortissima sia per un discorso puramente egoistico, che per proteggerla da certe energie, da una certa oscurità che camminerà sempre con me...e alla fine ci sta che sarà lei a proteggere me e non il contrario...( sorride)

Geena:
Fin dalla nascita ti sei sentita in qualche modo incompleta. Quali sono state le tue emozioni nello scoprire che hai un fratello gemello?”
Devo dire che in un primo momento ho provato tanta rabbia e mi sono sentita tradita ulteriormente.  Non riuscivo a capire perché mi avevano nascosto un particolare del genere, perché i miei genitori erano stati a guardare quando stavo male, e non capivo perché avevo quella sensazione di incompletezza, perché avevo quel determinato sogno, e se non fosse stato per Orpheus, che mi ha fatto ragionare sui vari motivi per cui non mi hanno detto nulla, avrei sicuramente chiuso ogni contatto con mia madre...quando l'ho scoperto erano 10 anni che non avevo un rapporto normale con mia madre, a causa della separazione dei miei, lei era tornata in Inghilterra ed io ero rimasta con mio padre in Italia... 10 anni che gli unici messaggi che ricevevo da lei erano solo quelli di buon compleanno e quelli di buon Natale... e ci stavo davvero male. Poi grazie a lui mi sono riavvicinata a lei ed ho capito cose che avevo ignorato fino a quel momento, e davvero, avrei rovinato nuovamente tutto e me ne sarei pentita per tutta la vita se lui non mi avesse fermata... Poi è subentrata la curiosità ed ho iniziato a chiedermi chi fosse, che vita aveva avuto fino a quel momento, se anche lui si era mai sentito incompleto...se anche lui aveva certi poteri...dove era... se era sempre in vita da qualche parte...

“Orpheus sembra essere la tua stessa vita, vivere lontano da lui non sarà stato facile. C’è stato un momento in cui hai pensato di essere davvero abbandonata a te stessa, un momento dove pensavi di non avere nessuna via d’uscita?”
Oh sì di quei momenti ne ho avuti molti e continuerò ad averli di sicuro anche se dovesse chiedermi di sposarlo e rispondessi affermativamente (Geena ride, magari ha espresso un desiderio nascosto). È difficile essere in una relazione con una rockstar ed oltretutto la rockstar piú sexy del mondo a detta di alcuni magazines, ma era un rischio che sapevo nel momento in cui decidemmo di scambiarci i numeri di telefono e nel momento in cui presi la sua prima chiamata, nel momento in cui accettai il suo primo invito a seguirlo per due settimane nel tour in UK... più della sensazione di abbandono sento la sua mancanza. Sento la mancanza del suo corpo del profumo della sua pelle ed a volte è davvero insostenibile questo peso; come la paura di perderlo perché magari anche lui a sua volta non sopporta più la situazione e decida quindi di chiudere la relazione perché non vuole  più di soffrire o vedermi soffrire...sarebbe la via di uscita più semplice quella di lasciarsi...ma alla fine la nostra vita non sarebbe più vita, siamo legati da un vincolo eterno e da certi vincoli non vuoi e non puoi scioglierti, sopporti e aspetti il momento di stare di nuovo insieme...

Samyaza:
“Sei l’ultimo angelo caduto sulla Terra, cosa comporta ciò? E soprattutto quali sono le tue responsabilità?”
Sono l'ultimo Grigori, Il Guardiano; e come tale quando sarà giunto il momento riceverò quello che mi spetta, dato che ero a capo dei ribelli nel momento della caduta.  Non so cosa succederà dopo di me; le porte di quello che voi chiamate paradiso, sono a me chiuse, così come quelle di ciò che voi chiamate Inferno, io sono intrappolato fra queste due realtà la mia e la vostra. Non so se manderanno un altro Guardiano dopo di me, come non so se ci sarà un dopo...l'eternità al momento è quello che ho di fronte a me. Come Guardiano sono anche colui che è custode dello specchio dove io stesso ho rinchiuso uno dei demoni più forti degli Inferi, Nemoch che, se per qualche motivo dovesse trovare una via verso questo mondo, tornerebbe a regnare sarà il Caos...e probabilmente non ci sarà un secondo diluvio universale... ed io è questo che devo evitare e non so se riuscirò a farlo.
Oltre a questo ho anche la responsabilità della mia ultima progenie, devo proteggerla da questo demone che brama il suo sangue, che brama il mio sangue.  Ho commesso degli errori durante la mia eternità, e sto pagando un prezzo molto alto per questo. Come tutti gli angeli non dovrei intervenire, come sai ci era proibito intervenire, dovevamo solo guardare e riferire... ma non l'ho mai fatto, ed ancora se sento che posso fare qualcosa, intervengo su quei disegni che non sono ancora del tutto chiari, diciamo che spingo, anche se non troppo, le circostanze nella direzione che desidero... Sono e rimango un ribelle e nonostante la frustrazione che mi assale ogni volta che vedo come gli uomini usano il proprio Libero Arbitrio, quello per cui io e molti miei fratelli abbiamo perso le ali... eh.. quante volte mi sono pentito di aver dato loro questa facoltà...ma ...se dovessi tornare indietro, rifarei tutto quanto, accetterei questa stessa punizione di nuovo.

“Ogni tanto sembra che ti diverta a prenderti gioco degli altri personaggi. È stata una mia impressione o è davvero così? Se sì, quali sono i motivi che ti spingono a farlo?”
Non mi prendo gioco di loro. Il problema è che purtroppo il mio sangue è stato reso impuro con l'inganno, e questo ha comportato una parziale perdita della mia memoria e quindi sto usando i miei poteri a metà. Non so cosa succederà con la liberazione di Nemoch, perché è ormai chiaro che il tempo è giunto... siamo in guerra mia cara... ma non riesco a vedere chiaramente nel futuro. Nemoch purtroppo ha trovato terreno fertile e sta pianificando il suo ritorno, e lui la memoria l'ha intatta. Li metto alla prova, li spingo a credere in ciò che io ho sacrificato per loro, perché ho sì una parziale perdita di memoria ma ricordo molto bene una profezia ed una maledizione legate al ritorno di Nemoch, ricordo il vero amore e so riconoscerlo quando lo vedo, ma voi esseri umani siete perfetti nella vostra imperfezione e tendete a scordarvi del vero amore e spesso quando lo trovate fuggite perché vi spaventa. Ecco questa paura io cerco di farvela perdere, perché l'anima vive migliaia di vite ed in ognuna ha un’anima affine legata a sè, con la quale deve crescere per raggiungere la perfezione per la quale è stata creata. Nel caso di Geena ed Orpheus ecco loro sono speciali...e devo fare il possibile perché quello per cui sono destinati, succeda.  In gioco c'è la salvezza dell'intera Umanità...per questo sono duro, soprattutto con Orpheus e poi diciamo anche perché sono particolarmente legato a Geena...

Stephan:
“Cosa ha rappresentato per te la tua iniziazione e cosa ti ha scaturito dentro?”
La mia iniziazione rappresentava una rinascita, certo, non ho deciso quello che poi è invece accaduto. Inizialmente volevo solo unirmi alla setta del Demone dello Specchio, per ribellione, per ferire mio zio, perché è sempre stato troppo severo nei miei confronti, quasi freddo... pensavo di essere un peso e che lui non aveva avuto altra scelta se non adottarmi, ma mi sbagliavo.  Ho capito troppo tardi perché mio zio era severo con me, perché mi ha sempre spinto ai limiti...Questo era il primo motivo, poi, quando conobbi Geena a Londra, si impossessò di me il desiderio folle di volerla, di volere il suo sangue... e Nemoch mi aveva promesso anche questo, ma non è che è stato di parola... in fondo  cosa c'è da aspettarsi da un Demone?

“L’amore per Geena è o è stato… (continua tu la frase)”
È la mia salvezza.

Ringrazio questi splendidi personaggi per la piacevole chiacchierata e vi ricordo l’evento FB dedicato al blogtour https://www.facebook.com/events/1306180676160382/?active_tab=discussion in cui avrete la possibilità di vincere una copia cartacea del romanzo 😉

Alla prossima,
Berta

1 commento: