sabato 25 novembre 2017

Segnalazione "Ti ho vista" di Daniela Romano


Vi segnalo "Ti ho vista", il primo romanzo di Daniela Romano edito da Gruppo Albatros Il Filo.
Leggiamo la sinossi:

Jules è single, sta per laurearsi e vive a New York con Rachel, l’amica di una vita fidanzata con Josh. Sogna di lavorare in ambito editoriale e d’incontrare l’uomo dei suoi sogni, in grado di spazzare via le insicurezze di sempre e di cogliere la sua verginità. Infatti non è mai stata innamorata e non ha mai avuto una storia ‘seria’. Un giorno, per caso, un affascinante ragazzo la salva prima di essere investita da un’auto. Quegli occhi impenetrabili, capaci di leggerle l’anima e accenderle il desiderio, iniziano a tormentare i suoi pensieri. Ma in una metropoli come New York, quante sono le possibilità d’incontrare due volte la stessa persona? Eppure a Jules il destino concede una seconda chance: l’uomo del mistero si chiama Dean, ed è il fratello di Josh. Tra i due scoppia immediatamente un’attrazione fisica incontenibile, ma l’oscuro passato di Dean non gli permette di lasciarsi andare, e mentre lui vuole tenere la relazione su un piano puramente sessuale, Jules s’innamora… Una storia incredibile, una passione capace di far sognare e di restituire fiducia nella magia dell’amore.

Un breve estratto:

Nella sua mente
Che giornata del cazzo! Non bastavano i casini combinati da Henry, ci voleva anche quell’altro genio di James a farmi incazzare. Come si può mandare un file strettamente riservato alla persona sbagliata? Il signor Anger mi avrebbe ucciso di sicuro! 
Non volevo pensarci… volevo solo tornarmene a casa, farmi una doccia, cenare e andare a letto dimenticandomi di tutto. Eccola lì la mia piccola. La mia spider rosso fuoco. Dio quanto adoravo quella macchina. So che è da stupidi… ma considerando che nella vita Dio mi aveva portato via tutto quello a cui tenevo… be’ non c’è nulla di strano nell’avere a cuore le proprie cose. Ma… un momento… che cosa fa quella ragazza in mezzo alla strada? Cristo, così si farà ammazzare! Oh Dio no… noooo… «ATTENTA» feci un salto verso di lei e la scaraventai per terra. Era l’unico modo che avevo per salvarle la vita! Quando finimmo giù il tonfo fu forte. Chiusi per un attimo gli occhi e quando li riaprii la vidi… Era bellissima… Aveva lo sguardo stravolto e i capelli scombinati… ma era la donna più bella che avessi mai visto. Cazzo no… cosa sto dicendo? Non può… insomma lei non può… Cazzo ritorna in te! A te non piacciono le bionde! Eppure so che in un modo strano lei mi piaceva… Mi piaceva da morire! La aiutai ad alzarsi e dopo aver appurato che stesse bene, me ne andai. Quando arrivai a casa non riuscivo a togliermela dalla testa. Non poteva essere… chiunque ma non lei… e poi diciamocelo, io non ero proprio il tipo che si faceva impressionare da una bella ragazza. Potevo avere quante donne volevo… e me le prendevo tutte… ogni volta. Ma stavolta sentivo che era diverso… che con lei, se mai fosse stato, sarebbe stato diverso. E così ringraziai Dio per avermi fatto andare via. Sentivo che se l’avessi rincontrata sarei stato perso… per sempre.

Chi è l'autrice?
Daniela Romano è nata a Napoli il 5 settembre 1989. Si è laureata in Lettere Moderne con una specializzazione in Saperi e Tecniche dello Spettacolo Teatrale, Cinematografico e Digitale. Appassionata di teatro e cinema, è attualmente iscritta al terzo anno di un’accademia teatrale napoletana. Ti ho vista è la sua prima pubblicazione.

Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento