venerdì 23 ottobre 2020

Recensione "Se mi vuoi" di Ingrid Rivi

 

Buon pomeriggio. 
Oggi vi parlerò di "Se mi vuoi". l'ultimo romanzo di Ingrid Rivi.
Una storia dolcissima ma allo stesso tempo drammatica e di rivalsa.
Partiamo dalla sinossi...

Forse la più profonda scienza dell'amore è amare ciò che si disprezza.
Davide, ex capitano della squadra di basket, ha sempre disprezzato Serena sin dai tempi della scuola materna. Qualcuno lo ha scambiato per un bullo, altri per un ragazzaccio, solo chi lo conosceva meglio sapeva che la sua aggressività nascondeva un segreto.
Serena non è un tipo che si fa mettere i piedi in testa da nessuno, tanto meno da Davide.
Le loro strade si sono divise per anni, ora tutto riprende da dove è iniziato: Gambolò.
È qui che, per uno scherzo del destino, Davide si vedrà costretto a chiedere aiuto proprio a Serena.
Forzati a simulare una relazione, tra antipatie e ripicche, finzione e fraintendimenti, non è detto però che non ci sia lo spazio anche per l'AMORE...

Non vi nascondo che ho sofferto insieme ai protagonisti. Ho sofferto per il loro cuore e per le vicende che incombono violentemente nella loro vita.
Questa non è una semplice storia d'amore, è una storia che mette in risalto paure e dolore, amore per la propria famiglia e pregiudizi da superare.
Sicuramente Serena non si aspettava di incontrare nel suo periodo più nero Davide, quel ragazzino ormai uomo che per anni era stato il suo carnefice a scuola. Lui era la Carogna, la persona più cattiva e instabile che avesse mai potuto conoscere. È il bad boy della situazione. Ma si sa che con gli anni e con le esperienze di vita si cambia. Davide ha un passato e un presente doloroso. Lui non conosce l'amore di un padre, ne ha visto solo odio e disprezzo. Lo stesso che riversava nei confronti di quella bambina indifesa che oggi è diventata una combattente, una che non si fa abbattere più da nessuno e che ha il suo progetto di vita. Anche lui non è più la stessa persona. Oltre le responsabilità legate al lavoro, si trova a dover prendersi cura dei suoi nipoti rimasti orfani. Loro sono tutta la sua vita, tutto ciò che gli è rimasto della famiglia.
Che tra Serena alias Nausea e la Carogna non sia mai stato amore è certo. 
Ma cosa succederà se la finzione prenderà il sopravvento sulle loro vite? Riusciranno a lasciarsi andare all'amore o gireranno le spalle?
Questo lo lascio scoprire a voi. 
Io posso dirvi che "Se mi vuoi" è un romanzo carico di emozioni, a volte contrastanti. È un romanzo dolcissimo dove l'amore traspare da ogni singola parola.
La scrittura è fluida e coinvolgente e mi complimento con l'autrice per la sensibilità con cui ha affrontato certi temi e li ha raccontati.
Se state cercando una storia amore-odio non classica, dolcissima e con qualche colpo di scena inaspettato e non, questo romanzo fa per voi

Alla prossima,
Berta

Prodotto offerto dall'autrice


Nessun commento:

Posta un commento