venerdì 9 ottobre 2020

Rewiew Party "Un'inguaribile pasticciona" di Patrisha Mar


Buongiorno oggi vi parlerò di "Un'inguaribile pasticciona" di Patrisha Mar. Una storia frizzante che sono sicura ci conquisterà.

Partiamo dalla sinossi...


 Mi chiamo Patty, ho ventisette anni e una taglia 46. Tra essere magrissima e mangiare dolci sceglierò sempre la seconda opzione. Faccio la baby-sitter e adoro leggere, per questo frequento con i miei amici il gruppo di lettura presso la libreria Centostorie a Firenze. Il mio più grande difetto? Collezionare figuracce memorabili. Proprio in uno dei miei momenti no ho incontrato un tipo troppo figo per essere vero. Il suo nome è Paolo. Sono Paolo Martini, un architetto di successo, con una fidanzata che pretende da me più di quanto sia in grado di darle. Sono un tipo spericolato che sogna la libertà. Finora ho mantenuto il controllo della mia vita, poi ho incontrato Patty ed è stato un disastro. È entrata nel mio mondo per mandarmi al tappeto. Una storia imprevedibile e allegra, una commedia romantica da gustare tutta d'un fiato, che porterà il sole nelle vostre giornate invernali. "Non sono Bridget Jones! Non ho un Mark Darcy nascosto da qualche parte, questa è la triste verità!"

Conosco e seguo questa autrice da anni e ne sono rimasta sorpresa. 
La storia che ci racconta in questo suo ultimo lavoro si allontana tanto dalle sue solite pubblicazioni pur mantenendo sempre quel potere emozionante e magnetico.
La protagonista, Patty, potrebbe essere ognuna di noi o almeno potrebbe giocarsela con me. Trovare empatia con lei è stato immediato e naturale.
Goffa, sognatrice e pasticciona come è, figuratevi se non poteva combinarne una dietro l'altra davanti agli occhi dell'Adone che aveva deciso come padre dei suoi figli. 
L'Adone in questione è Paolo, un ragazzo distinto, preciso e con la testa sopra le spalle. Per lui non esistono né unicorni, né asini che volano.
Il loro primo incontro sarà da ricordare nella storia delle storie. Il secondo anche. E il terzo? Questo lo lascio scoprire a voi. 

"Il giorno in cui finalmente smetterò di vedere unicorni dappertutto, bé, quello sarà il giorno in cui gli asini voleranno! Garantito."

"Un'inguaribile pasticciona" è un romanzo frizzante ma allo stesso tempo porta il lettore a riflettere.
I protagonisti hanno caratteri e stili di vita completamente differenti ma riusciranno a trovare il loro compromesso e la loro strada.
La scrittura è fluida, scorrevole e curata. Le battute non mancheranno, vi assicuro che vi terranno incollati al libro.
Se state cercando una lettura capace di stapparvi qualche sorriso, questo romanzo fa per voi. 
Io l'ho adorato!!

Buone letture,
Berta

Prodotto offerto dall'autrice



1 commento: