giovedì 8 ottobre 2020

Rewiew Party "Un cuore in divisa" di Silvia Mero


Buongiorno,
oggi vi parlerò di "Un cuore in divisa", un romanzo di Silvia Mero uscito qualche giorno fa.
Partiamo dalla sinossi...

La vita toglie.
La vita dà.
Questo è ciò che mi ripeto da quando mi è stato strappato il mio più grande sogno.
Ho scelto di chiudere i sentimenti fuori dalla mia vita, concentrandomi sul lavoro e sull’obiettivo di rendere il mondo un posto migliore.
Poi…
Un tornado, forse mandato dal destino, mi ha travolto.
Sono il maggiore Matthew Gallagher e questa è la mia storia.

Se dovessi decidere io un titolo per questo libro sceglierei a occhi chiusi "Un cuore per due".
Matthew quel cuore se l'è sentito strappare. Il suo unico amore è scomparso e di lui non resta che la sembianza di un uomo.
Si è buttato a capofitto nel lavoro, un lavoro che gli riesce bene e che gli dà le sue soddisfazioni. D'altronde è il maggiore Gallagher e sa il fatto suo.
La sua vita verrà travolta letteralmente dalla dolce Addison, un medico del campo militare in cui lavora.
Le mostruosità della guerra e la sofferenza gli faranno da cornice.
L'autrice ha fatto un'attenta analisi sulla vita in guerra, ne ha raccontato gli orrori e allo stesso tempo le piccole gioie.
Avrei preferito sicuramente una storia più armoniosa e durevole. Spesso ho percepito una corsa contro il tempo che ha fatto accelerare troppo la narrazione. 
La sua scrittura è scorrevole e accurata e questo permette una lettura lineare della storia.
La lettura ha raggiunto sufficientemente le mie aspettative.
Se amate i military romance, se amate i libri carichi di emozioni, questo libro fa per voi.

Buone letture,
Berta

Prodotto offerto dall'autrice




Nessun commento:

Posta un commento