giovedì 29 ottobre 2020

Rewiew Party "Sul ghiaccio" di Amy Aislin


Buongiorno amici lettori,
eccomi qui a parlarvi di "Sul ghiaccio" di Amy Aislin edito dalla Queen Edizioni.
Un sport romance m/m che, a mio dire, non ha eguali.
Ma partiamo dalla sinossi:

Per Mitch Greyson, studente al secondo anno di college, determinazione e perseveranza sono fondamentali per diventare un giocatore professionista di hockey. Le sue giornate sono piene di impegni, tra gli allenamenti, le partite, i corsi, i compiti, due lavori part-time, e adesso anche le ripetizioni che deve frequentare se non vuole perdere la borsa di studio.
Tutto questo non dovrebbe lasciargli abbastanza tempo per flirtare con il giocatore professionista della NHL della sua città.
Eppure, niente lo ferma.
Da quando è stato messo sulla lista delle riserve che hanno subìto un infortunio, Alex Dean, difensore della NHL, sta usando il suo tempo libero per stare accanto al padrino malato e per cominciare il libro che gli è stato commissionato.
Non si aspettava di venire incastrato a fare da tutor, specialmente non a Mitch, un ragazzo arrogante e saccente.
Ma Alex presto scopre che in Mitch c’è molto più di ciò che sembra… e quello che vede gli piace molto.
Solo che Alex non ha intenzione di rischiare la sua carriera nella NHL facendo coming out, e una relazione metterebbe a rischio anche il futuro di Mitch.
Una vita insieme sembra impossibile.
Ma, in fondo, le cose migliori lo sembrano sempre…
Sul ghiaccio è un romance contemporaneo m/m, con protagonisti un seducente giocatore di hockey che incontra la sua anima gemella in un giocatore demisessuale della NHL.

Non leggevo un m/m da tanto tempo e non potevo tirarmi indietro davanti la proposta della Queen Edizioni. Devo ammettere che ero un po' scettica, pensavo che gli m/m non facessero per me è invece... Mi sono ricreduta! 
La storia che ci racconta l'autrice è a dir poco unica. Non credo che in giro si sia mai sentito parlare di "demisessualitá" (provare attrazione solo verso le persone che si amano), argomento trattato dall'autrice con immenso tatto spiegando la cosa non in maniera cattedratica ma all'interno della storia. 
Ammetto che a primo impatto ho provato un'antipatia enorme verso Mitch, era così saccente e presuntuoso che avrei mollato tutto. Ma Mitch non è solo il giocatore migliore della squadra del college, arrogante e presuntuoso. Sta affrontando una vita piena di difficoltà divisa tra studio, doppio lavoro e allenamenti. L'incontro con Alex sarà davvero a sorpresa, la loro conoscenza e attrazione ancora di più. In fondo Alex è il giocatore di punta della NHL, lui non può giocarsi la carriera per il suo orientamento sessuale. 
Direi che "Sul ghiaccio" è un romanzo dolcissimo, dove sia i sentimenti che i protagonisti crescono man mano che la narrazione prosegue. 
La scrittura è fluida, ricca di particolari che ne fanno apprezzare a pieno tutte le dinamiche sia tra i due protagonisti che del gioco dell'hockey. 
Particolare interesse anche per i personaggi che fanno da "contorno", molto rilevanti per l'intera storia. 
Se state cercando una storia d'amore, a volte non convenzionale, dove lo sport fa da sfondo, non perdetevi questo romanzo. 

Buone letture, 
Berta 

Nessun commento:

Posta un commento