mercoledì 7 dicembre 2016

Recensione "Dal primo istante" di Mhairi McFarlane


Titolo: Dal primo istante
Autrice: Mhairi McFarlene
Editore: Fabbri Editori
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 459
Link d'acquisto QUI



SINOSSI:
Rachel e Ben. Ben e Rachel. Inseparabili dal loro primo incontro. Complici, amici. Forse qualcosa di più. Ma sembrano destinati a incontrarsi sempre nel momento sbagliato: quando erano all'università, lei stava con un altro. Poi il destino aveva preso una piega diversa. Per dieci anni non si sono più visti. Eppure, quando in un giorno di pioggia vanno a sbattere l'uno contro l'altra, è come se tutto quello che entrambi hanno cercato di dimenticare tornasse prepotentemente a galla. Anche adesso che hanno trent'anni e una vita da adulti (lei è giornalista, lui avvocato), ritrovano in un attimo quella sintonia che già all'università era molto più di una grande amicizia. C'è solo un piccolo problema: ora è Ben a essere sposato. Questo nuovo incontro costringerà entrambi a fare i conti col passato e soprattutto con le loro paure. Può il vero amore bussare alla porta una seconda volta?

RECENSIONE:
Oggi cari lettori vi parleremo del romanzo “Dal primo istante”. Un libro che personalmente ho amato dalla prima pagina fino all’ultima.       
Tratta una storia d’amore davvero fresca, pulita e romantica.      
Tra Ben e Rachel c’è un forte legame ed è palpabile in ogni pagina del racconto e lo capirete dall’importanza dei piccoli gesti.    
Il rapporto tra Ben e Rachel è dolcissimo, la chimica che c’è tra i due è davvero pazzesca, eppure durante il racconto non c’è nulla di erotico o proibito. Ma la passione non manca di certo!


Il racconto è narrato in prima persona dal personaggio stesso. L’autrice è riuscita a dar voce, in maniera del tutto limpida e scorrevole, sia ai personaggi primari che a quelli secondari. Inoltre il racconto si alterna tra il presente e il passato, dove noterete i grandi cambiamenti avvenuti nelle vite dei nostri personaggi.   
Per l’intera lettura mi sono chiesta “Ma perché non vi siete fidanzati prima?”, ma è solo verso la fine del libro che ho trovato la risposta alla mia domanda.            
Gli aggettivi che rispecchiano, secondo me, questo racconto sono: Coinvolgente, divertente e dolcissimo. 
Un romanzo che sfoglierete con piacere durante un bel pomeriggio.               
“Dal primo istante” mi è piaciuto davvero molto, ciò che ho amato di più è stata la sua semplicità. Consiglio vivamente questo libro perché vi regalerà davvero delle dolci emozioni!

Buona lettura e alla prossima recensione, Roberta Tam.


Nessun commento:

Posta un commento