sabato 3 dicembre 2016

Recensione "Life is love" di Claire Contreras

Link d'acquisto!

Titolo: Life is love
Autrice: Claire Contreras
Serie: Hearts Series Vol.1
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Cari lettori, oggi vi presentiamo il primo volume LIFE IS LOVE della serie Hearts, di Claire Contreras. È un romanzo appartenente al genere Contemporary Romance e sono sicura che vi piacerà così quanto è piaciuto a me. Se siete in cerca di emozioni e amore questo, secondo me, è il racconto adatto alle vostre esigenze!


SINOSSI:
A distanza di un anno dall’improvvisa e tragica morte del suo fidanzato, Estelle stenta a far ripartire la propria vita e, per cercare di superare il dolore, decide di trasferirsi per un po’ da suo fratello Vic. Appena arrivata, si ritrova faccia a faccia con Oliver, il suo primo grande amore, ed Estelle sente il cuore tornare a battere forte anche dopo tanto tempo.    
Oliver è il migliore amico di suo fratello, e per lei rappresenta il principe azzurro, il ragazzo dei sogni, anche se Oliver l’ha trattata sempre e solo come la sorella minore da proteggere. Ciò che Estelle non sa è che anche Oliver era terribilmente attratto da lei, ma aveva deciso di ignorare i propri sentimenti per non perdere l’amicizia con Vic, il quale non avrebbe accettato avances nei confronti della sorella.  
Adesso però lei è tornata in citta e sono entrambi adulti e indipendenti. Oliver è deciso a prendersi ciò che ha sempre desiderato, ma Estelle non è più la ragazzina spensierata di un tempo: ha sofferto molto e neppure lei sa come coltivare, nel suo cuore ormai spento, l’idea di una seconda occasione.

RECENSIONE:
Dopo aver letto la sinossi, ecco a voi la recensione.  
Bene, parto con il dire che la trama colpisce davvero molto, a mio parere. È una delle prime cose, oltre la bellissima copertina, che mi ha convinto a iniziare questa lettura. Per prima cosa, voglio presentarvi i due personaggi: Oliver ed Estelle.
Estelle è una donna davvero speciale e fantastica. Il suo personaggio mi è piaciuto tantissimo, così coperta dal suo dolore da farlo percepire al lettore. Ed è stato come se io fossi insieme a lei, come se potessi sentire le sue stesse paure, le sue stesse emozioni. Lei è forte, simpatica e molto amorevole. Sa come farsi amare e sicuramente ci cascherete anche voi!
Oliver, invece, è un uomo molto particolare, vi farà innamorare di lui proprio per il suo modo di essere e di fare. Lui è sexy, divertente e soprattutto pieno di sorprese! In un momento lo amerete in altri invece lo odierete come non mai. Ma Oliver è Oliver, e non potrete non amarlo.


Estelle e Oliver insieme sono l’ennesima potenza, si riesce a percepire la forte passione che li lega e fino alla fine farete il tifo per volerli sempre insieme. La loro storia è davvero sensazionale, arriverete alla fine del libro che vi dispiacerà lasciarli e concludere la lettura della loro bellissima storia.
L’autrice si è fatta davvero sentire e arriva al lettore in maniera molto limpida e chiara.    
Il racconto non cade mai nella banalità, probabilmente l’inizio sarà difficile, forse lo potrete trovare un po’ lento… ma davvero non fermatevi all'apparenza, continuate a leggere, a fine libro poi nei riparliamo ;)
Non vorrete mica perdervi un amore indimenticabile!
Da lettrice accanita che sono, posso dire che difficilmente un libro mi entra nel cuore, ma Life is Love è riuscito a fare centro!

La scrittura è molto scorrevole e corretta da permettere al lettore di non staccare mai gli occhi dalla pagina e arrivare, forse fin troppo facilmente, alla fine del libro. Ma non per colpa dell'autrice, ma proprio per la bellezza del racconto.

CLAIRE CONTRERAS
Claire Contreras, inizialmente autopubblicata, è entrata nella classifica dei bestseller del New York Times e di USA Today con sua serie Hearts.        
Vive a Miami con il marito, due figli adorabili, tre cani e due gatti randagi. Quando non scrive, ha sempre lo sguardo tra le pagine di un libro.

Complimenti Claire, alla prossima avventura!
E a voi, cari lettori, buona lettura.
Saluti, da Roberta Tam.

Nessun commento:

Posta un commento