sabato 3 dicembre 2016

Recensione "Serie After" di Anna Todd

Serie After
1. After
2. After Un cuore in mille pezzi
3. After Come mondi lontani
4. After Anime perdute
5. After Amore infinito

Autrice: Anna Todd
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: New Adult


Ben ritrovati cari lettori e lettrici, oggi vi parleremo della famosa e conosciutissima serie After di Anna Todd, composta da cinque libri. Partiamo dal primo!



SINOSSI:
Ambiziosa, riservata e con un ragazzo perfetto che l'aspetta a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già segnato: una laurea, un buon lavoro, un matrimonio felice... Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito s'imbatte in Hardin. E da allora niente è più come prima. Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui nella sua stanza, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo che fa verso di lei, con un altro poi retroceda. Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani. Quello che c'è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l'inizio di un amore infinito? Che sia davvero questo l'amore?

RECENSIONE:
Bene eccoci qui a parlare del primo libro della serie. After è un romanzo davvero particolare, inizialmente nato su Wattpad per poi finire su Amazon e nelle varie librerie. Non a tutti è piaciuto, mentre altri l’hanno adorato. Io sono nel mezzo! In alcuni casi la storia mi è piaciuta tanto, molto movimentata piena di intrighi e colpi di scena, in altri casi invece era arrivata quasi a stufarmi. Alcune scene sono un po’ ripetute e a volte ho ritrovato molta immaturità nei personaggi. Però ho voluto dar fiducia alla storia e all’autrice e non me ne sono pentita. After non rientra tra i miei libri del cuore però è stato un racconto che ho letto volentieri.    
Arriviamo ai personaggi, Tessa è la protagonista di questa storia insieme ad Hardin. Lei è una ragazza per bene, buona e di gran cuore, a volte a mio parere troppo ingenua. Si circonda di persone sbagliate e spesso e volentieri avrei voluto prenderla a sberle e gridarle “Esci il carattere!”. Lei si trova incantata dal fascino di Hardin, un ragazzo che nasconde molti scheletri nell’armadio, bello sfacciato e maleducato. Hardin è un personaggio forte che amerete ma altre volte odierete. È crudele e spesso e volentieri ha degli atteggiamenti che sono un qualcosa di TROPPO. Eppure nella sua negatività è riuscito a farsi amare, oltre da noi lettori, ma anche da Tessa.   
Questo romanzo vi racconterà una storia d’amore difficile, a volte poco tollerabile, con odio, crudeltà ma tanto tanto sentimento. Una tornado di amore/odio che vi farà davvero arrivare al limite!

Il finale, bè, quello è stato un colpo al cuore. Un qualcosa che non mi aspettavo, che povera Tessa avrei voluto davvero tanto consolare e uccidere Hardin. Ma lascio a voi la curiosità di scoprire tutto quanto!


SINOSSI:
Dopo il loro incontro, niente è stato più come prima. Superato un inizio burrascoso, Tessa e Hardin sembravano sulla strada giusta per far funzionare le cose. Tessa si era ormai arresa al fatto che Hardin... è Hardin. Con il suo carattere, la sua rabbia. Ma anche simpatico, divertente, dolce - quando vuole - e dannatamente sexy. Eppure la rivelazione sulle origini della loro relazione ha lo stesso l'effetto di una bomba. Tessa è sconvolta, fuori di sé. La sua vita prima di lui era così semplice e chiara. Ora, dopo di lui, è solo... dopo. Chi è davvero Hardin? Il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata nonostante tutto? O uno sconosciuto, un bugiardo fin dal principio? Vorrebbe allontanarsene. Ma non è così facile. Non con il ricordo delle sue braccia intorno a lei. Della sua pelle. Del suo tocco. Dei suoi baci affamati. E non è sicura di poter sopportare un'altra bugia, un'altra promessa non mantenuta. Per lui, ha messo tutta la sua vita tra parentesi - l'università, gli amici, il rapporto con sua madre, un ragazzo che l'amava sul serio, e forse anche una promettente carriera nell'editoria. Ora Tessa deve andare avanti. Con o senza di lui. Ma Hardin sa di aver commesso un errore, forse il più grande della sua vita, e non ha intenzione di arrendersi senza combattere. Saprà cambiare? Cambiare ... per amore?

RECENSIONE:
Ora sono lieta di presentarvi il secondo volume della serie. Molto atteso dopo il finale del primo.      
Anche questo, come il primo, è stato un po’ un tormento di emozioni. La storia riprende proprio da dove avevamo lasciato i nostri Hardin e Tessa, e vi avverto… VE NE ASPETTANO DELLE BELLE!       
In questo libro l’autrice ci farà entrare, finalmente, nella testa di Hardin e devo dire che è un ragazzo davvero difficile. Ha un modo di ragionare così sbagliato che vi strapperete i capelli dal nervoso, però non potrete mai punirlo. Purtroppo ha dei problemi, che hanno segnato molto la sua vita.
Ciò che più pretenderete sarà la riappacificazione tra Hardin e Tessa, che ovviamente è tutta da vedere. Non date nulla per scontato e affrontate insieme a loro tutti gli ostacoli che si presentano. 
Per loro nemmeno in questo volume ci sarà un respiro di sollievo. Si amano ma non riescono a comprendersi. Ci sono troppi dubbi, troppe cattiverie. Ma pian piano noterete la crescita del loro amore e di questi due particolari personaggi.


SINOSSI:
La vita di Tessa non è mai stata così complicata. Nulla è come lei pensava che fosse. Né la sua famiglia. Né i suoi amici. L'unico su cui dovrebbe poter contare, Hardin, sembra sempre pronto, con il suo carattere scontroso, a rovinare tutto. Non appena scopre l'enorme segreto che lei gli ha nascosto, diventa furioso e, invece di provare a essere comprensivo, cerca di ostacolarla in tutti i modi. Così, mentre la partenza per Seattle si avvicina, per Tessa è arrivato il momento di fare una scelta e affrontare la più dolorosa delle domande: Hardin sarà mai in grado di cambiare per lei? Tessa sa che lui la ama e farà di tutto per proteggerla, ma c'è una bella differenza tra non poter vivere senza una persona e amarla. La spirale di gelosia, rabbia e perdono che li lega è esasperante. Eppure Tessa non ha mai provato niente di così intenso per qualcuno, nessun bacio è mai stato così eccitante né un'attrazione così irrefrenabile. L'amore finora è bastato per tenerli insieme. Ma il bisogno che provano l'uno per l'altra sarà più forte di tutti gli ostacoli?

RECENSIONE:
Ora passiamo al terzo volume della serie. Dopo aver letto i primi due sono convinta che non vedrete l’ora di arrivare a questo racconto e poi continuare con i prossimi.
Anche in questo terzo volume non manca il mix di rabbia, amore e tante tante parolacce! Devo dire che il terzo volume mi è piaciuto di più del secondo. Finalmente iniziano a vedersi altri lati di Hardin e Tessa e smetterla con questo tira e molla che a un certo punto era diventato davvero pesante. Avrei voluto entrare nel libro, prenderli per i capelli e unirli, per poi gridare a loro “Basta, vi amate quindi rimanete insieme!”   
Ma a dirla tutta è proprio questa situazione che porta Tessa all’esasperazione. E tanto di capello, io sono con te! Lei vuole uscire da questo circolo vizioso che invece sembra compiacere Hardin. Lo fa sentire potente come se avesse tutto il controllo su Tessa. Come se desse tutto per scontato. E no caro Hardin! Non è così.  
In questo terzo volume saranno presenti altri problemi che bloccano i nostri cari personaggi, realtà difficili che non sono affatto facili da controllare. Otterrete le risposte alle vostre domande. Ma la cosa bella è che proprio queste difficoltà porteranno la nostra coppia ad amarsi sempre di più e a essere, finalmente, più maturi.
In questo romanzo Hardin è quello che ne esce peggio, mostrerà dei suoi lati caratteriali davvero poco belli e per una volta Tessa avrà un comportamento dignitoso e adeguato.
L’unico pensiero che avrete sarà “Hardin te lo meriti!”.


SINOSSI:
Tessa è pronta per iniziare una nuova vita a Seattle. Da sola. Troppe volte il suo cuore ha dimenticato le cose terribili che Hardin le ha fatto, ma ora la ragione non le permette più di rinunciare al suo sogno e alla sua dignità. E restare lontani, forse, farà bene a entrambi. Mentre lei però cerca di ricominciare da zero, suo padre e Hardin inaspettatamente si avvicinano l'un l'altro. Che sia la prova che Hardin è cambiato e può diventare una persona migliore? O è soltanto una finzione? C'è ancora una speranza per loro? Tessa ci vuole credere e si getta ancora una volta a capofitto in questo tormentato rapporto. Tra lei e Hardin le cose sembrano andare meglio del solito e le notti sono più passionali che mai. Eppure chi le sta accanto è convinto che la loro storia entrerà presto in una nuova spirale distruttiva dalla quale Tessa non potrà uscire indenne. Per salvare la sua relazione dovrà lottare con tutta se stessa. Senza contare che il destino ha in serbo un colpo crudele che tirerà fuori il peggio di Hardin... Tessa riuscirà a dissipare le tenebre che Hardin ha in sé?

RECENSIONE:
Anime perdute è il quarto volume della serie e devo dire che è uno dei miei preferiti insieme al quinto.      
Qui continua ancora l’altalenante storia tra Hardin e Tessa, sempre il solito circolo vizioso a cui pian piano finalmente riescono a uscire. Ci saranno segreti, famiglie particolari e verità che faranno male.    
In questo volume Tessa prende finalmente in mano la sua vita, mentre Hardin cerca di migliorare se stesso cercando di dare a Tessa ciò di cui lei ha bisogno. Il loro amore si fa sempre più forte e le notti diventeranno sempre più appassionate, ma purtroppo per loro il “felice e contenti” è ancora lontano.     
La storia finalmente volta pagina e prende una piega davvero nuova, che incuriosirà tantissimo il lettore. Hardin e Tessa stanno maturando e iniziano ad accettarsi a vicenda.    
Tessa è diventa più comprensiva (cosa che secondo me lo era già) e Hardin ha imparato, finalmente, ad aprirsi e a mostrare il suo vero animo.  
In questo volume le famiglie saranno molto presenti, ricomprendo anche dei ruoli davvero importanti. Per non parlare del finale che mi ha praticamente lasciata di sasso. Non ci potevo credere e ahimè mi è dispiaciuto davvero. Sono rimasta senza parole e anche in questo capitolo Anna Todd è riuscita a tenere il lettore incollato alle parole scritte.


SINOSSI:
La storia tra Tessa e Hardin non è mai stata semplice. Ma ogni sfida che hanno affrontato insieme ha rafforzato l'amore e reso sempre più solido il legame tra loro. E ora niente è più come prima. Tessa non è più la dolce, semplice, brava ragazza che era quando ha incontrato Hardin; né lui è più il ragazzo crudele e lunatico di cui si è innamorata. O quasi. Perché una verità tanto scomoda quanto scioccante è pronta a emergere dal passato di Hardin e travolgere tutto. Ancora una volta. E mentre lui, sconvolto dalla nuova rivelazione, respinge con sempre più forza chiunque cerchi di stargli vicino, compresa Tessa, lei inizia a dubitare di poterlo salvare davvero, senza sacrificare se stessa. Eppure si rifiuta di mollare senza lottare. Perché è questo che fai quando ami qualcuno, no? Lotti per lui, lo rincorri quando sai che ha bisogno di te. Lo aiuti a combattere contro se stesso e non ti arrendi mai, neppure quando si arrende lui. Oppure sei tu a dover fare un passo indietro e sei soltanto una stupida se continui a provarci?

RECENSIONE:
E finalmente arriviamo ad Amore infinito! Il quinto e ultimo capitolo di After.
Tessa non è più la semplice brava ragazza di un tempo e Hardin non è più quel cattivo ragazzo che abbiamo conosciuto fin dall’inizio. Uno sconvolgente segreto si abbatterà sulla loro difficile relazione che coinvolgerà entrambi e li porterà nel buio più totale.       
Un susseguirsi di avvenimenti li portano ad allontanarsi e voi penserete che per loro la storia sia davvero giunta al termine. Ma Hardin e Tessa sono magnetici e nonostante tutto non riescono a stare lontani. Ma questa volta riusciranno a coronare il PER SEMPRE?     
Fin dalle prime pagine si capisce che nulla è scontato e semplice. Il loro amore, molto forte, non basterà a sconfiggere tutti i demoni della loro vita.     
Entrambi resteranno sconfitti, umiliati e senza forze. I meccanismi vengono tutti cambiati e buttati giù in un batter d’occhio.     
Tessa e Hardin saranno devastati, distrutti, vi faranno venire la voglia di abbracciarli e dar loro quella forza che viene a mancare. Vi dispiacerà vederli in tali condizioni, vorrete davvero dar una mano a questa fantastica coppia. E anche in quest’ultimo capitolo proverete quelle emozioni che non si sono mai spente durante la loro storia.


After è una serie davvero particolare, turbolenta ed emozionante. A volte forse un po’ infantile, ma devo dire che Tessa e Hardin sono due personaggi che non facilmente dimenticherò.   
Hanno quel qualcosa in più che ve li farà odiare e amare allo stesso tempo.  
Dopo questo fantastico cammino con After, vi presentiamo:




Before è tutto il mondo di After. Ciò che non è stato raccontato lo troverete in questo libro. Troverete tutto quello che c’è stato prima dell’incontro tra Tessa e Hardin e quello che è avvenuto dopo. Scoprirete, grazie alle voci dei nostri protagonisti, tutti i retroscena e ciò che vorreste sapere.

Ora dopo questo lungo percorso auguro a voi una buona lettura, soprattutto per chi non avesse iniziato ancora questa serie. La consiglio solo per chi riesce ad avere tanta e sana pazienza e per chi ama le situazioni amore/odio.
A presto, cari amici lettori!      
Roberta Tam.

Nessun commento:

Posta un commento