Titolo: Nothgin More - Dopo di lei Autrice: Anna Todd Editore: Sperling & Kupfer Genere: New Adult Pagine: 302 Link d'acquisto QUI |
Ben tornati amici lettori e scrittori, oggi vi parleremo della seconda serie di Anna Todd che racconta la vita di Landon e come continuano le sue "avventure". Scopriamolo insieme...
SINOSSI:
Nessuno è davvero innocente. Nemmeno Landon, il bravo ragazzo. New York, con i suoi grattacieli vertiginosi e la vita frenetica, è forse l'ultimo posto al mondo in cui Landon Gibson avrebbe immaginato se stesso. Eppure, quando la sua ragazza di sempre, Dakota, si trasferisce lì per studiare danza, decide di seguirla. Una nuova vita lo aspetta nella città che non dorme mai. Insieme però a un'amara sorpresa. Poco dopo il suo arrivo, infatti, Dakota rompe con lui. Per Landon è una doccia fredda. Ha sempre pensato che New York sarebbe stato l'inizio del suo futuro, non certo la fine del suo passato. Mentre ora deve trovare la forza di ricominciare, dopo di lei. Per fortuna al suo fianco c'è Tessa, la sua migliore amica. Insieme condividono un minuscolo appartamento a Brooklyn e... il cuore spezzato. Anche se impacciato e un po' ingenuo, Landon è però bello, gentile, atletico e divertente, e non passa molto prima che nuovi occhi femminili si posino su di lui. Molte sorprese attendono il suo cuore. Ma trovare la propria strada non sarà facile perché l'amore, a volte, è un vero casino. Messo alla prova, Landon saprà confermarsi il bravo ragazzo, fedele, serio e perfetto, il "marito ideale" che tutti credono?
RECENSIONE:
Devo dire che sono rimasta davvero delusa da questa nuova storia. Landon è stato uno dei miei personaggi preferiti di After e in questo racconto non mi ha saputo trasmettere nulla.
Ho trovato tutto molto lento e noioso. Non c'è nulla di nuovo e avvincente. È stata praticamente una lettura lunga e pesante. Non mi è piaciuta per niente.
Credo che Anna Todd aveva tra le mani davvero un ottimo personaggio per creare una nuova storia, ma probabilmente non ha saputo giocare bene le carte.
I personaggi sono stati poco approfonditi, a parte Landon, Tessa e Hardin che già conosciamo.
L'unico elemento appreso è stato che la vita di Landon è davvero una sfiga. Ho trovato una "persona" più sfigata di me, wow!
In questo romanzo c'è poca credibilità e spesso e volentieri si cade nel ridicolo, oltre al fatto che è proprio scontato. Ho previsto il finale di un avvenimento e si è realizzato. Per un attimo ho pensato fossi veggente!
Non c'è alcun colpo di scena che possa stupire il lettore. La storia è povera di elementi, la rabbia, l'amore e l'emozione sono stati poco approfonditi e lasciati lì, con molta superficialità.
Per me questo libro è proprio un NO.
Spero che con il secondo racconto, la storia possa riscattarsi in qualche modo, ma poco ci credo.
After a differenza era partito bene e infatti mi è piaciuto davvero tanto!
Ma Nothing More, è iniziato male e credo che un continuare la storia sia semplicemente un allungare il brodo in modo tale da parlare ancora di questi personaggi.
Quindi cari lettori, concludo questa recensione, a malincuore, negativa non consigliandovi questo libro. A me, sinceramente, non ha trasmesso nulla. Mentre lo leggevo non facevo altro che vedere l'orario e le pagine che mancavano. Praticamente non vedevo l'ora di concluderlo.
Valutate un po' voi!
Alla prossima, Roberta Tam.
Nessun commento:
Posta un commento