mercoledì 3 febbraio 2021

Recensione "Non ti perdere" di Giada Fariseo


Buon pomeriggio amici lettori, 
oggi vi parlerò di "Non ti perdere" di Giada Fariseo, edito dalla Literary Romance. 
Partiamo dalla sinossi:
Una laureanda che ha rinunciato al sogno di danzare sale su un treno che la condurrà sul palcoscenico della vita.
Tea è prossima alla laurea; caparbia e determinata, ha le idee ben chiare su ciò che vuole e sa come ottenerlo. Tuttavia, l’incontro con due ragazzi, molto diversi l’uno dall’altro, risvegliano in lei un lato molto più istintivo e passionale. Quando sembra che la relazione con uno dei due possa concretizzarsi, il destino le offre un’occasione: un viaggio in America per completare la sua tesi sui relocation centers americani. Ben presto le sue ricerche incroceranno una famiglia di nisei nonché il dramma da loro vissuto durante la Seconda Guerra Mondiale. Affiancata da Chris, una guida del posto, Tea cerca le risposte a un dubbio durato decenni, provando con tutta se stessa a non perdersi dentro un finale tutt’altro che scontato.

Questo libro mi ha lasciata un po' in perplessa. 
Ne sono rimasta coinvolta all'inizio, con leggenda del filo rosso e la passione per la danza di Tea, la nostra protagonista, con cui non sono riuscita a entrare in sintonia. 
Una protagonista dal carattere forte che però si fa travolgere troppo facilmente dagli altri e dalle loro scelte. 
Cosa davvero snervante. 
Un romanzo pieno di storia, una storia che non conoscevo, quella dei Nisei. 
Un romanzo intrigante ma allo stesso tempo carico di descrizioni e particolari che spesso mi hanno portato noia. 
Ho apprezzato lo stile, delicato e ricco di sfaccettature. 
Il finale?! Beh quello mi ha dato la botta definitiva.
Ho terminato questo libro da qualche giorno e ancora non mi sono convinta se mi sia piaciuto o meno. 
Di sicuro posso dirvi di avere apprezzato la seconda parte del libro, il viaggio in America e il viaggio alla scoperta dei Nisei, storia che mi ha incuriosita parecchio. 
Se vi piacciono i libri un po' fuori dalla solita consuetudine e narrazione, potreste farvi conquistare da questo. 

Buone letture, 
Berta 


Prodotto offerto dalla casa editrice. 


Nessun commento:

Posta un commento