lunedì 15 febbraio 2021

Rewiew Party "Solo al mondo" di Manila Alba


Oggi vi parlerò di "Solo al mondo", un romanzo m/m di Manila Alba.
Una storia dolcissima che sono sicura vi conquisterà.
Iniziamo dalla sinossi:
“L’uomo sa nascondere la sua anima, se davvero lo vuole. Io l’ho fatto per tutta la vita, non credevo lo stesse facendo anche lui”

Vi siete mai sentiti soli al mondo?
Sebastian conosce bene quella sensazione. Non si fida di nessuno, non parla con nessuno. Nasconde la sua fragilità interiore dietro a una facciata da duro. È inavvicinabile per chiunque tenti di farlo.
Tutte le sue mancanze, le sue speranze Sebastian le riversa nell’arte.
La sua esistenza verrà scombussolata quando, per poter inseguire i suoi sogni, sarà costretto a una convivenza forzata. Dividere gli spazi con un ragazzo che è il suo esatto opposto e che ha sempre detestato, lo metterà a dura prova. Aron è sicuro di sé, elegante e stronzo da morire.
Ma due anime tanto diverse, quando si incontrano, possono legarsi per sempre.

“Siamo un’onda piegata nello stesso spazio che s’infrange, ma non si rompe”

Non mi capitava di leggere un m/m da parecchio tempo e non vi nascondo che "Solo al mondo" mi aveva già conquistata dal titolo.
L'autrice ci racconta una storia dolcissima e anche dolorosa.
Mi sono chiesta più volte cosa abbia provato Sebastian, mi sono messa più volte nei suoi panni e credo che sia stata immediata affinità tra me e lui.
Ci sono silenzi e silenzi. Ci sono silenzi che sanno di paura, altri di indifferenza. Ci sono silenzi che servono per proteggersi e altri ancora che fanno da scudo alle cattiverie del mondo.
Sebastian così sensibile, dolce, solitario ma allo stesso tempo coraggioso e ribelle, certi silenzi li conosce bene. Il suo mondo è fatto di sentimenti inespressi.
La sua vita è iniziata in maniera difficile e nel corso degli anni ha continuato a presentargli il conto. Aveva trovato una famiglia che gli voleva davvero bene e anche questa la vita se l'è portata via.
Lui è solo, è solo al mondo anche se così non è. 
Gli è rimasto l'amore e la passione per la fotografia e il disegno.
Pur avendo perso tutto ciò che più gli era caro, ha al suo fianco sua zia e suo cugino Aron che potrebbe vincere a occhi chiusi il premio per diventare il re dei re degli stronzi.
Tra i due ragazzi non c'è feeling, non c'è rapporto e soprattutto fulmini e saette sembrano scoppiare ogni qualvolta essi si trovino nella stessa stanza.
Due mondi opposti e così diversi che si ritroveranno sotto lo stesso tetto.
Due mondi così distanti che collideranno e scoppieranno.
Aron non è ciò che Sebastian pensava che fosse. L'uomo tutto d'un pezzo e dal cuore di ghiaccio si rivelerà tra le persone più premurose e sensibili che lui potesse conoscere. 
Riuscirà Aron a far uscire dal suo guscio Sebastian e a vedere oltre ciò che lui decide di mostrare agli altri?
Riuscirà Sebastian a far capitolare Aron, a fargli ammettere al mondo ciò che è e a mostrarsi come la bella persona che è?
Questo lo lascio scoprire a voi.

"In fondo, non dovrebbe essere così l'amore? La felicità che si sente nel cuore nel ritrovare una persona, condividere le ore insieme senza drammi /, ma stando in pace con se stessi e con l'altro? Adorare il suo sorriso e sentirlo dentro?"

Io posso assicurarvi che in questo romanzo l'amore trapela da ogni pagina, da ogni frase, da ogni azione. E si sa che l'amore può tutto.
Le scene di sesso saranno contornate da tanta passione ma tanta consapevolezza. Quella consapevolezza che se ci si lascia andare tutto andrà al suo posto.
La scrittura è fluida e ricercata; il romanzo si legge velocemente.
Io sono riuscita a entrare in empatia con entrambi i personaggi e per diversi aspetti.
Se amate quei romanzi dolcissimi dove vi si nasconde anche qualche messaggio di incoraggiamento, questo romanzo fa per voi.

Buone letture,
Berta

Prodotto offerto dall'autrice.




Nessun commento:

Posta un commento